Excite

A Tutti pazzi per amore si parla di omosessualità

Continua a vincere la serata della domenica Tutti pazzi per amore, la serie di Rai 1 che in 26 episodi racconta storie d'amore tra persone comuni, che nascono in luoghi conosciuti e qui si sviluppano.

Guarda online la prima puntata di Tutti pazzi per amore

Protagonisti principali di Tutti pazzi per amore sono Stefania Rocca , Emilio Solfrizzi , Neri Marcorè e Carlotta Natoli le cui vicende appassionano permettendo agli spettatori di immedesimarsi e divertirsi.

Ma la serie di Rai 1 ha fatto anche altro e nell'ultima puntata, andata in onda domenica 28 dicembre, ha introdotto un nuovo e attuale tema, l'omosessualità: è infatti arrivato un nuovo personaggio, Riccardo Balestrieri (Tomas Arana), scrittore di fama internazionale ed ex marito di Laura (Stefania Rocca).

L'uomo, nel corso delle puntate che restano, dovrà confrontarsi con la ex moglie e con i figli parlando apertamente della sua condizione e della sua scelta permettendo così alla serie di Rai 1 di differenziarsi da tutte le altre, buoniste, in circolazione, raccontando fatti che rientrano nella normalità delle cose e situazioni che possono capitare a tutte le famiglie.

Interessante, non a caso, la lettura che di Tutti pazzi per amore ha dato Aldo Grasso: "la sceneggiatura di Tutti pazzi per amore ricorda il meccanismo narrativo di Scrivimi fermo posta di Lubitsch e del suo remake C'è posta per te".

Della stessa opinione Micaela Urbano de Il Messaggero secondo cui "Tutti pazzi per amore rompe gli schemi, non rinnegando la tradizione. Un'operazione solo apparentemente semplice ma in realtà difficile perchè riesce a mantenere un canovaccio classico svecchiandolo. E realizzando un prodotto d'avanguardia".

Vedremo se davvero, con il passare delle puntate, non si rischierà di cadere un po' troppo nella macchietta ma la presenza di Ivan Cotroneo tra gli sceneggiatori è già garanzia di successo...

La sigla di Tutti pazzi per amore

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017