Excite

About Love chiude dopo una sola puntata: ascolti flop, al suo posto film

  • Mediaset

E' durata solo una puntata l'esperienza di About Love perchè il programma condotto da Alvin e Anna Tatangelo è stato cancellato da Mediaset. Il nuovo (si fa per dire) progetto di Federico Moccia in onda lunedì 20 aprile in prime time su Italia1 aveva ottenuto ascolti bassissimi, solo 749.000 telespettatori per uno share del 2,94%. Un sonoro flop e a Italia 1 non se la sono sentita di proporre la seconda puntata lunedì prossimo.

Infatti la prossima settimana in prima serata al posto del programma dedicato ai sentimenti andrà in onda il film Una notte da leoni e a seguire la settimana successiva Una notte da leoni 2. Cosa ne sarà delle altre tre puntate già girate e montate di About Love? Difficile immaginare un cambio di giorno, di fascia oraria o addirittura di rete, cioè spostandolo su La5. Molto più probabile invece che la rete diretta da Laura Casarotto abbia sospesa la messa in onda per poi mandare in onda ciò che resta in piena estate fuori garanzia dove potrebbe avere ascolti superiori almeno rispetto al debutto.

About Love, ascolti flop: ecco cosa non ha funzionato

About Love non ha convinto il pubblico e la critica, anche sui vari social network è stato preso di mira. Per Federico Moccia si tratta del secondo flop consecutivo dopo Facciamo Pace in onda su Rai2. Il punto è che è sembrato un programma inutile perchè ormai il pubblico non accetta di ritrovarsi sempre le stesse idee semplicemente rimasticate.

Questo genere che ha fatto bene in passato deve trovare una chiave realmente originale per catturare il pubblico che altrimenti usa il telecomando per trasferisi altrove. Non è quindi un caso che About Love, inzialmente doveva chiamarsi I Like it, sia più volte slittato dallo scorso novembre. Questo flop sarà servito come lezione a Mediaset, Moccia e ai due conduttori?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017