Excite

About Love su Italia 1 dal 20 aprile, Anna Tatangelo e Alvin inviati speciali

  • Getty Images-Twitter

About Love, che inzialmente doveva chiamarsi I Like it, andrà finalmente in onda su Italia1 da lunedì 20 aprile dopo i tantissimi rinvii addiritutta dallo scorso novembre. Il nuovo programma "romantico" avrà due inviati speciali che per cinque settimane accompagneranno in prima serata i telespettatori provando a salvare alcuni amori in crisi e non solo. Stiamo parlando della cantante Anna Tatangelo, che arriva alla conduzione dopo che il suo nome era circolato già in passato per altri programmi, e di Alvin che dopo Verissimo gode di molta visibilità per il ruolo di inviato a L'Isola dei Famosi 10.

Al capo del progetto e della regia c'è l'autore Federico Moccia noto anche come scrittore di libri generazionali. Il nuovo progetto di Italia1 reggerà alla concorrenza del lunedì sera tra fiction, talk show e programmi di intrattenimento? La sensazione è che qualche dubbio ci sia stato anche ai vertici del biscione anche perchè di programmi sull'amore la tv non è davvero piena.

Anna Tatangelo: "Gigi D'Alessio? All'inizio litigavamo sempre"

La Tatangelo intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha raccontato la sua esperienza alla conduzione: "Racconteremo delle storie incontrando i protagonisti, tutte hanno il comune denominatore dell'amore, declinato nelle sue mille sfumature: la gelosia, la generosità, la riconciliazione, la passione". Storie vere assicura la cantante che più che conduttrice si definisce spettatrice proprio per l'imprevedibilità delle reazioni dei protagonisti.

"Ci siamo presi anche qualche 'vaffa': non tutti erano disponibili a parlare con il partner per trovare una riconciliazione. Lì abbiamo usato spontaneità e improvvisazione. Il lieto fine in alcune storie c'è, in altre no. Come succede nella realtà." La Tatangelo ci tiene a precisare che non si tratta di un reality, About Love conquisterà il pubblico? L'appuntamento con la prima puntata è per lunedì 20 aprile alle 21.10 su Italia1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017