Excite

Academy, il corpo di ballo è al completo

Tra giovedì 23 e venerdì 24 aprile, Academy ha fatto le sue ultime scelte. Ventiquattro ragazzi in tutto, con il sogno di danzare e di conquistare un posto sul palco.

I risultati di giovedì: per la classica passano il turno Altagracia Sandoval e Francesco Crimi, per la danza moderna Federica Toro e Vito Coppola e infine per l'hip hop Raimondo Sacchetta e Federica Figuccio.

I risultati di venerdì: per la danza classica passano Federica Zei e Giuseppe Curatolo, per la moderna Ada Vitale e Danilo Aiello e infine per l'hip hop Lorenzo Daccò e Melissa Manfredini.

Questo pomeriggio, alle 14, l'avvio del programma vero e proprio con Lucilla Agosti alla conduzione. I ragazzi inizieranno così a studiare danza sotto la guida dei tre grandi artisti e professionisti che si sono occupati in prima persona dei provini: Luciana Savignano, Raffaele Paganini e Little Phil.

Ben 24 ore su 24 in Accademia, seguiti anche dall'occhio di Barbara Alberti, la preside che si occuperà di mantenere la disciplina e dispensare consigli ai ragazzi. Ecco le giornate: colazione alle 8, inizio dei corsi alle 9, pausa pranzo e poi di nuovo a lavorare. Materie principali la Classica, Moderna e Hip Hop più una serie di stage settimanali dedicati ad una quarta disciplina svelata di volta in volta.

Come hanno spiegato gli autori, "i ballerini classici e moderni devono saper abbandonare le loro linee ampie ed eleganti per cimentarsi nelle più frenetiche e aggressive movenze dello stile hip hop. Viceversa, i ballerini di hip hop devono mettere da parte le atmosfere street per piegarsi alla rigida disciplina del balletto. Alla fine vincerà chi dimostrerà di avere, oltre al talento, una grande capacità di adattamento, un carattere forte capace di affrontare emozionanti e dure sfide, ma anche umile per accogliere critiche costruttive, indispensabili per crescere. Qualità che si dovranno esprimere in tutte le discipline".

I 24 allievi selezionati:

Danza classica: Barbara Bevilacqua, Giuseppe Curatolo, Altagracia Elisabeth Sandoval Pena, Vito Antonio Colapinto, Federica Zei, Giordano Orchi, Pui San Tsang, Francesco Crimi.

Danza moderna: Ada Vitale, Angelo Langella, Leslie Giaquinta, Danilo Aiello, Federica Toro, Vito Coppola, Francesca Faraco, Jody Proietti.

Hip hop: Federica Figuccio, Leonardo Rosso, Giulia Mancini, Lorenzo Daccò, Morena Bonnici, Stefano Ferrari, Melissa Manfredini, Raimondo Sacchetta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018