Excite

Academy, il nuovo talent show di Raidue

Che i reality facciano posto ai talent show. Arriva Academy, il nuovo universo intorno alla danza. Appuntamento dal 13 aprile su Raidue. A condurre, la bionda Lucilla Agosti, ex vj di All Music.

Guarda le foto di Lucilla Agosti

Academy, più di una scuola di danza. Il format di partenza di origine svedese, Floor Filler, deve la sua notorietà alla versione spagnola, Fama, a Bailar!. Anche la realizzazione italiana promette bene: in palio, prestigiosi stage di ballo all'estero.

I concorrenti saranno dieci ragazzi e dieci ragazze tra i 18 e 24 anni, provenienti da provini o da segnalazioni dei maggiori istituti di danza in tutta Italia. Tra questi, l'Accademia della Scala, il Balletto di Toscana, la Scuola danza Torino, lo Ials di Roma e la scuola Mara Fusco di Napoli. A giudicare i concorrenti, una commissione di quattro grandi esperti ancora top-secret coordinati da un preside. Alcuni degli insegnanti: Luciana Savignano, Lil Phil e il nostro Raffaele Paganini.

Il nuovo talent show prenderà il via il 13 aprile dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15. Le prime dieci strisce televisive saranno dedicate ai provini, mentre dal 25 aprile – giorno in cui avverrà l'ingresso ufficiale dei ragazzi nell'Academy – il talent show approderà in tv anche al sabato. Finalissima il 10 giugno in prime time.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016