Excite

Academy, la prima puntata

E' partito. Academy, il talent show di Raidue ha debuttato per la prima volta di sabato. Una lunga puntata che ha visto 5 eliminati e 19 superstiti tra i ballerini selezionati nei giorni di provini.

Scopri il nuovo speciale Excite su Academy, con news, foto e sondaggi

Academy è Lucilla Agosti, i professori Luciana Savignano per il moderno e il contemporaneo, Raffaele Paganini per il classico e Little Phil per l’hip-hop, Academy è Barbara Alberti, preside alquanto improbabile. Ma è soprattutto voglia di ballare e di mettere in mostra il proprio talento.

Sondaggi: chi vuoi eliminare tra Giordano e Vito? - Vota il tuo ballerino preferito

Poco prima delle 14,30 il programma apre il suo sipario. Lucilla Agosti vestita di verde speranza (per gli ascolti?), l’ennesima presentazione dei docenti e della preside, la conoscenza con Diego Passoni che si occuperà del sito ufficiale e della parte interattiva del programma.

Tra chiacchiere più o meno chiarificatrici, si inizia. I primi ballerini a esibirsi sono Federica e Giordano. Seguono Barbara e Giuseppe. E sono quest'ultimi a passare. Seconda sfida, classico. Tra Pui San e Francesco e Altagracia e Vito, i primi hanno l'ok dalla giuria. Capitolo hip-hop: si esibiscono Morena e Stefano contro Giulia e Lorenzo. A vincere, i primi due.

La gara procede con le seconde sfide, passano Melissa e Raimondo, Ada e Angelo, Federica e Vito. E' qui che inizia la seconda fase di Academy: i ballerini al ballottaggio di classico ballano hip-hop, quelli di hip-hop si danno al moderno e quelli di moderno provano il classico.

In questo grande calderone, si inserisce anche il televoto: è al pubblico che spetta ora decidere chi non mandare in Accademia tra le coppie rimaste ovvero Francesca e Jody, Federica e Leonardo e Federica e Giordano. A farcela sono proprio Giordano e la sua partner Federica, ma ecco la sorpresa in negativo: la possibilità, solo per uno di loro, di poter accedere all'accademia.

Guarda le foto dei ballerini

La vittoria è tutta di Giordano. Per il ragazzo, la scelta di un ballerino uomo con cui andare in ballottaggio questa settimana. Dito puntato contro Vito Coppola. Il destino, ora, è nelle mani dei telespettatori.

Vota il sondaggio: chi vuoi eliminare tra Giordano e Vito?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016