Excite

Addio a Pietro Taricone da Cristina Plevani a Daria Bignardi

Pietro Taricone è stato il vero vincitore del primo Grande Fratello, un personaggio unico e imitato senza successo da tanti suoi cloni entrati nella casa più spiata d'Italia. Tutti lo ricordano come un grande uomo e dalle prime ore dell'alba giungono i commenti dei suoi amici e colleghi.

Tra questi Cristina Plevani, che ha condiviso con lui la Grande avventura e con lui ha formato la prima coppia del reality show. Si ricorda sempre con un sorriso la tenda costruita per fare l'amore e non farsi riprendere dalle telecamere.

La ragazza ha così dichiarato: 'Gli ho voluto un bene dell'anima'. E ha aggiunto: 'Non voglio essere un’ipocrita con Pietro non c’era rapporto da parecchi anni. Da tanto noi non ci vedevamo e non ci sentivamo. I miei ricordi con lui sono legati solo ed esclusivamente all’interno della casa del Grande Fratello. Io per assurdo sono solo la parte mediatica'.

Daria Bignardi, conduttrice della prima edizione del reality: 'Credo che cercasse di fare l'attore seriamente, che abbia detto molti no, che abbia lottato per non essere spersonalizzato o appiattito, per vivere secondo la sua identità. Ho apprezzato la sua coerenza. Era lo stesso che quando è uscito dalla Casa ha provato a cercare una sua strada. Non era molto a suo agio negli studi televisivi e voleva fare l'attore. Non penso sia stato facile per lui, ma in parte ci è sicuramente riuscito. Quando è venuto alle Invasioni Barbariche, tre o quattro anni fa, è stato un bell'incontro. Mi ricordo di aver pensato che le persone intelligenti non ti deludono mai'.

Barbara D’Urso, che dedicherà la puntata di 'A gentile richiesta' a Pietro ha affermato: 'Oggi è una mattinata triste. La morte di Taricone ha colpito me e tutti i miei collaboratori. Era un amico. Era simpatico, sempre allegro, a volte bizzarro, un vero ribelle. Aveva scelto di vivere lontano dallo star system, vicino alla alla sua famiglia, alla terra e ai suoi amati cavalli'.

Rocco Casalino ha ammesso: 'Lui è il Grande Fratello, lui è in qualche modo. Mi dava sempre consigli, è il mio fratello maggiore per quanto sia più piccolo di età di me. Però è sempre stato un riferimento per me'.

Marina La Rosa è corsa a Terni: 'È assurdo, ancora non ci credo. Sto andando a Terni, scusa ma non ce la faccio a parlare'.

Maurizio Costanzo lo racconta così: 'Era la grande star del Grande Fratello 1! Era simpatico, divertente e intelligente, e bonariamente guascone. Dopo il reality gli ho dedicato un'intera puntata del 'Maurizio Costanzo show', che ebbe un grande successo con lui protagonista assoluto sul palco del Teatro Parioli. Non fu facile farlo venire in trasmissione perchè diffidava molto della televisione e dei programmi, ma una volta agganciato è stato tutto più semplice'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016