Excite

Adriano Celentano versione cartoon per Sky

Adriano Celentano, aveva annunciato mesi fa, durante un polemico intervento telefonico durante ‘Novecento’ di Baudo, che sarebbe tornato e in una versione tutta inedita, quella del cartoon.

Il progetto, intitolato ‘Adrian’, è ormai in fase di ultimazione e a guardare l’elenco dei grandi professionisti che hanno collaborato c’è da aspettarsi un prodotto davvero di grande qualità.

Il cartone infatti è stato scritto, diretto e prodotto da Celentano con la collaborazione, tra gli altri, di Milo Manara, Vincenzo Cerami e il premio Oscar Nicola Piovani.
La produzione è del Clan Celentano e i 26 episodi previsti verranno trasmessi da Sky Uno.

Proprio in questi giorni il Maestro Piovani sta lavorando alla colonna sonora che prevede alcuni brani del molleggiato e altri inediti composti ad hoc.

Intervistato da Sky Tg24 Piovani ha raccontato il suo personale entusiasmo nell’affrontare questo lavoro:
Adriano ed io abbiamo parlato con molta serenità del progetto. Ci sarà il mondo delle sue canzoni classiche e il commento musicale, la musica di azione, quella dei diversi personaggi che avrà tutto un altro carattere. Adriano inoltre mi ha chiesto di intervenire anche sulle sue canzoni. Questa è una responsabilità perché certe canzoni che fanno parte della nostra mitologia, non sono migliorabili. È quindi una scommessa provare ad aggiungere un occhio in più che guarda a queste canzoni attraverso interventi di archi o strumenti a fiati’.

Cosa aspettarsi da ‘Adrian’? La storia di un eroe che lotta tra il bene e il male, una sceneggiatura fantascientifica ambientata nel futuro, dove –finalmente- è possibile esprimere tutto quello che si ha da dire.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016