Excite

Adrian, il cartoon di Celentano sbarca su Canale 5. Piersilvio Berlusconi: "Un onore per noi, evento in più serate"

  • Getty Images

Lo scorso 30 giugno sono stati presentati a Cologno Monzese i palinsesti della prossima stagione televisiva delle reti Mediaset. L'unica vera sorpresa si chiama Adriano Celentano, il molleggiato tornerà su Canale 5 anche se con un progetto diverso rispetto a quello che siamo abituati a vedere sul piccolo schermo. Già qualche anno fa la rete ammiraglia di Mediaset aveva ospitato in due serate un suo concerto all'Arena di Verona portando a casa il solito boom di ascolti.

Anche per questo motivo Piersilvio Berlusconi non ha nascosto la sua gioia: “Per noi è un onore tornare a lavorare con Celentano”. Il semplice annuncio ha già incuriosito i fan perchè questa volta vedrà la luce il tanto atteso e chiacchierato "Adrian". Un cartoon che utilizzerà il personaggio Celentano come un eroe animato disegnanato da Milo Manara, fumettista noto in tutto il mondo. Nel progetto è prevista la collaborazione ai testi di Vincenzo Cerami (scomparso nel 2013) e le musiche di Nicola Piovani che unirà le sue a quelle del celebre artista.

Adriano Celentano stupisce tutti: "Comincio a pensare a Salvini"

Il progetto vedrà la luce dopo anni di lavoro, è dal 2009 che sono iniziati i contatti tra il Clan Celentano e le emittenti tv, molto proficui erano stati gli incontri con Sky senza arrivare però mai alla conclusione. Il progetto potrebbe prevedere anche altri interventi al di fuori del cartoon, secondo i beninformati il costo si aggirebbe sui 14 milioni di euro (cifra ipotizzata ai tempi dei contatti con l'emittente satellitare) ma Piersilvio Berlusconi senza entrare nei dettagli ha assicurato che si tratta di "cifre molto inferiori".

La data di messa in onda al momento non è nota ma dovrebbe prevedere più serate: “Un progetto che senza accordo con Mediaset, sarebbe rimasto inedito.L’accordo è per la messa in onda un evento di presentazione e più serate dedicate al cartone inframmezzate da alcuni racconti ha spiegato Berlusconi Jr. Sarà l'ennesimo successo targato Celentano o il pubblico avrebbe preferito una serata a base di canzoni e ospiti?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017