Excite

Adventure time su Italia1 dal 21 dicembre, Jovanotti canta la sigla del cartone animato

  • Mediaset

Dal 21 dicembre debutterà su Italia 1 in prima tv "Adventure time", il cartone animato cult andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10 subito dopo l'episodio de I Simpson. I fan attendono la messa in onda ma una novità importante sta accendendo ancora di più i riflettori sulla serie animata ovvero la sigla che sarà cantata da Jovanotti.

La notizia è stata anticipata da Tv Sorrisi e Canzoni che ha fatto sapere che per la prima volta il cantante presterà la voce per una sigla. La notizia stupisce solo in parte perchè Jovanotti è fan di Adventure time tanto da aver usato molte immagini nel suo tour negli stadi. Con gli anni il mondo dei cartoon è diventato sempre più cool non palando solo ad un pubblico di bambini ma avendo sempre più presa sugli adulti.

Jovanotti e la sua tribù fanno "esplodere di vita" il Forum di Assago

Il protagonista della serie è il giovane avventuriero Finn che viene sempre accompagnato dal cane Jake e che affronta storie fantastiche e coloratissima sullo sfondo della Terra di Ooo, un mondo post-apocalittico. Adventure Time è di fatto ispirata a numerosi cartoni (I Simpson) ai film di animazione fino a diversi videogames.

Il prodotto è apprezzatissimo in tutto il mondo arrivando ad aggiudicarsi addirittura quattro Emmy Award, gli ultimi due vinti nel 2015. Il mondo del cartoon somiglia per alcuni aspetti a quelli di Lorenzo Jovanotti anche se sul web sono iniziate le prime critiche. La nuova sigla piacerà al pubblico di Italia 1 o qualcuno rimpiangerà Cristina D'Avena?

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017