Excite

Afef denunciata all'ordine dei giornalisti

Afef Jnifen, la bellissima modella tunisina e moglie di Marco Tronchetti Provera, è stata accusata di violare il codice deontologico dei giornalisti, poichè facendo parte della categoria, non potrebbe fare pubblicità. La showgirl è iscritta all'albo dal 2003 e da due anni è testimonial si una nota marca di prodotti di bellezza.

Guarda le foto più belle di Afef

Le due cariche sono incompatibili secondo l'autore dell'esposto, depositato all'Odg della Lombardia, il giornalista Antonio De Gennaro. Afef conosce molto bene l'uomo, visto che l'ha denunciato per diffamazione, infatti ha dichiarato: 'Questo signore è una persona condannata in primo grado a due anni per diffamazione, credo che non meriti alcuna attendibilità. Credo che si tratti di una squallida ripicca personale'.

E ha aggiunto: 'Io lavoro nella moda e mi sembra paradossale stigmatizzarmi per la mia attività principale, alla luce del sole, quando quella giornalistica è del tutto marginale, tanto che infatti sono iscritta nell'elenco pubblicisti. Come mai invece persone condannate come il signor Di Gennaro sono ancora iscritti all'albo e continuano ad avere spazio? Credo inoltre che su questo personaggio e sulle sue presunte attività ci sia ancora molto da chiarire'.

Sull'attendibilità dell'uomo un dubbio ce l'ha anche Letizia Gonzales, presidente dell’ Odg della Lombardia, che in merito alla vicenda ammette che non è la prima volta che De Gennaro fa un esposto: 'L’ho visto ieri molto velocemente ma ho una valanga di posta da leggere. Gli esposti si portano in Consiglio, dopo si raccolgono informazioni, che si portano in Consiglio, si discute se aprire un procedimento e in caso affermativo si convoca il diretto interessato'. Ma tutto potrebbe fermarsi qui.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016