Excite

Affari Tuoi: tornano Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Max Giusti e Pupo. E Striscia trema

  • Facebook

di Simone Rausi

Paolo Bonolis torna ad Affari Tuoi. E già che ci siamo passano anche Antonella Clerici, Pupo e Max Giusti. Flavio Insinna resta il padrone di casa. Non preoccupatevi, non scorrerà del sangue, anzi, nonostante la presenza di tutti questi galli nello stesso pollaio, ci saranno solo ampi sorrisi e tanta beneficienza. La causa in effetti è nobile e il fine giustifica i mezzi ovvero fare una grande festa per il compleanno di Affari Tuoi (10 anni e non sentirli) con tutti i big che l'hanno reso grande. Piatto ricco per Raiuno che così non perde l'ennesima occasione di dare una bella stoccata a Ricci e al suo Striscia La Notizia, peraltro già battuto diverse volte in questo avvio di stagione.

Striscia La Notizia: il valzer dei conduttori e i velini

Due puntate speciali, Domenica 13 e Lunedì 14 Ottobre, con i conduttori del programma nelle vesti di concorrenti e ospiti speciali. Si comincia domenica con Pupo (ha condotto Affari Tuoi dal 2005 al 2006) e Max Giusti (2008 – Giugno 2013) e si prosegue lunedi con Bonolis e la Clerici. Una puntata, quest'ultima, decisamente interessante considerata la presenza della Clerici, unica conduttrice donna dello show anche se solo per 4 mesi (Marzo-Giugno 2006) ma soprattutto di Paolo Bonolis, colui che ha lanciato il formato nel 2003 e l'ha portato al successo per un biennio. Ai tempi Affari Tuoi rappresentava il fenomeno che, prima di tutti, era riuscito a scardinare il colosso Striscia e a Bonolis si erano attribuiti tutti i meriti. In effetti le edizioni condotte dal presentatore di "Avanti un altro" si ricordano come le più spumeggianti ma il programma ha dimostrato di saper camminare sulle sue gambe e ogni conduttore, nel bene o nel male, ha dato la sua impronta.

Durante le due puntate speciali di Affari Tuoi ci saranno clip commemorative in pieno stile Techetè, verranno ospitati alcuni dei concorrenti più originali o coloro i quali hanno portato a casa vincite milionarie e infine, ci sarà perfino una torta con dieci candeline con i 5 conduttori pronti a spegnerle. Insomma, tanta nostalgia canaglia ma anche un occhio alla filantropia. Tutte le vincite delle due serate verranno infatti devolute alla Fondazione Banco Alimentare.

Se proprio vogliamo fare quelli maliziosi però, diciamo che per Raiuno è una ghiottissima occasione per contrastare l'effetto sorpresa di Ricci che a Striscia la Notizia è pronto a schierare Piero Chiambretti in sostituzione della bravissima Virginia Raffaele apparsa e scomparsa come un lampo in quel di Medjugorje. Non sono infatti bastati i velini e il pancione della Hunziker per risollevare gli ascolti in affanno di Striscia La Notizia. Che siano i Fantastici Quattro a sferrare il colpo finale?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018