Excite

Al Molinaro: è morto Alfred di Happy Days titolare del mitico bar Arnold's

  • Facebook

Un addio a un personaggio clou degli anni 70-80 quello riservato a Al Molinaro interprete del celebre Alfred, titolare della mitica tavola calda Arnold’s del telefilm Happy Days che si è spento alla veneranda età di 96 anni nella sua casa a Glendale in California.

Happy Days, come sono oggi e che fine hanno fatto i protagonisti della serie cult

Una lunga vita piena di successi quella dell'attore, in Italia conosciuto soprattutto nel ruolo del barista della serie cult, il simpatico Alfred "Al" Delvecchio, l'italo-americano proprietario di Arnold's, dove Fonzie, Richie, Potsie, Ralph e gli altri personaggi del telefilm si incontravano nel tempo libero.

Americano di origini calabresi (il padre da Cosenza si trasferì nel Wisconsin a cavallo a fine ‘800), Al Molinaro è morto a seguito di problemi di calcoli biliari impossibilitato ad operarsi a causa dell'età avanzata.

Nato a Kenosha si era trasferito in California negli anni '50 per inseguire la sua passione per la recitazione e interpretò prima l'Agente 44, nella serie Agente Smart poi il poliziotto Murray Greshler nella serie televisiva “La strana coppia”, in onda dal 1970 al 1975, che prima divenne sia una pièce teatrale di successo e poi un film di successo grazie alla coppia Walter Matthau e Jack Lemmon.

(Guarda il video della divertente scena di Happy Days con Al Molinaro)

L’apice del successo arrivò senz’altro con Happy Days e il suo volto da caratterista divenne tra i più noti dello showbiz americano, sprizzante simpatia da tutti i pori.

Nel 1987, insieme all'ex collega Anson Williams (in Happy Days era Warren "Potsie" Weber) ha inoltre aperto una catena di ristoranti chiamati “Big Al”, sfruttando il suo ruolo culinario nel telefilm cult statunitense e il personaggio di Big Al nello spin off della serie “Joanie Loves Chachi”. Un volto, quello di Al Molinaro, che rimarrà indelebile nei ricordi degli affezionati al telefilm trasmesso in Italia tra il 1977 e il 1987 in undici stagioni che hanno segnato letteralmente un’epoca.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017