Excite

Al via Deejay TV

Nasce oggi Deejay TV, il nuovo canale dedicato alla musica, che sostituisce e copre le frequenze di All Music, che non è riuscito a superare la crisi economica. Gestito dal Gruppo l’Espresso, spera che il brand di una della radio più seguite in Italia possa risollevare gli ascolti e gli introiti pubblicitari.

Direttore artistico del canale è Linus, che presenta sul suo blog questa nuova avventura: “Come ho già scritto, in questa fase è importante che non vengano travisate le aspettative; per quanto analogica, digitale e satellitare, e quindi visibile dovunque e comunque, Deejay Tv è solo una piccola televisione. Dove di necessità cercheremo di fare virtù: pochi soldi e tanta libertà”.

Sul palinsesto c’è ancora un alone di mistero, ma spiega: “L’esempio è quello della diretta di Deejay Chiama Italia. Ma, anche qui, niente “radiovisione”, nella maniera più assoluta. La radio è una cosa, la televisione un’altra, DJCI in tv è un reality, e per questo ha avuto successo e ha ragione di esistere, ma in un palinsesto ne basta uno. Quella che parte oggi è una prima fase, con un pomeriggio molto musicale e poche piccole altre cose. Poi piano piano cominceremo a sviluppare tutte le idee che abbiamo raggranellato in questo periodo. Le prime le vedrete con l’anno nuovo”.

E aggiunge: “C’è un’idea fantastica per una cosa notturna, un’altra che è la trasposizione televisiva di uno dei programmi della radio più belli degli ultimi anni, e ancora una sitcom radiofonica, un quiz…insomma, idee, voglia e capacità non mancano. Ah, sì, faremo anche un programma di sport, ma non vorrei parlare di calcio”. Il canale è visibile anche in streaming e molti sperano di rivedere la famosa Deejay television, che negli anni Ottanta ha lanciato grandi personaggi come Gerry Scotti, Fiorello, Jovanotti, Cecchetto e Linus.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020