Excite

Al via Telethon 2008

Ritorna la maratona di solidarietà promossa da Susanna Agnelli che, dal 1990, raccoglie fondi per la ricerca. Sulle reti Rai, da domani al 14 dicembre, va in onda Telethon, condotto da Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi.

La manifestazione, che si è aperta sulle frequenze di Radio Rai già martedì e che avrà vita anche su internet attraverso il sito YouTelethon, prevede 60 ore di diretta televisiva, oltre che una capillare presenza su tutto il territorio italiano.

In televisione, a dare il via alla raccolta fondi, ci saranno Michele Cucuzza ed Eleonora Daniele, alle 6.45 del mattino, con Uno Mattina per Telethon. Le dirette proseguiranno con Occhio alla spesa, La prova del cuoco e l’apertura ufficiale della maratona affidata al duo CarlucciFrizzi, che saranno accompagnati dall’orchestra di Paolo Belli. I due presentatori, nel corso della tre giorni non stop, faranno da raccordo tra le trasmissioni, oltre ad ospitare personaggi illustri, come il presidente della Camera, Gianfranco Fini (che porterà le offerte di tutti i parlamentari), esperti ed artisti.

Tra venerdì e domenica tutte le principali trasmissioni delle reti Rai (Festa Italiana, La vita in diretta, Sabato & Domenica, Tutto Benessere, Domenica In, Quelli che il calcio, L’eredità, Verdetto Finale, Effetto Sabato, Sottovoce, Dribbling, Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia, Serata d’onore, Sabato Sprint, Sabato Sport, Che tempo che fa e Applausi) saranno schierate per promuovere l’iniziativa, alcune in edizione speciale: La prova del cuoco di sabato (condotto per l’ultima volta da Antonella Clerici) vedrà sfidarsi Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi; Affari tuoi sarà trasmessa in edizione speciale venerdì e avrà come ospiti Gigi Buffon e Francesco Totti; Domenica In ospiterà in collegamento Luca Cordero di Montezemolo (si parla anche di Lapo Elkan) e Carla Bruni (dall’Eliseo).

Per i nottambuli, infine, un programma di due ore su Raidue, Notte di Telethon, offrirà ospiti del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport, sempre in compagnia di Milly e Fabrizio.

Per partecipare alla gara di solidarietà, basta mandare un messaggio al 48548.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017