Excite

Alba Parietti: 'In Rai non sono gradita'

Alba Parietti è uno dei volti più noti della televisione, le sue lunghe gambe sono state per anni il suo biglietto da visita, ma in questi ultimi mesi ha dei problemi lavorativi. In realtà ha dei problemi con 'mamma Rai', che non la chiama più per le ospitate o per presentare qualche programma da quando vi è come direttore Mauro Mazza.

Guarda le foto di Alba Parietti nuda su Vanity Fair

Un comportamento molto strano, che Alba spiega così: 'Di fatto da un anno non lavoro più su Raiuno, dove si svolgeva quasi interamente la mia vita professionale. Non ho motivo di pensare che ci siano cause politiche, però mi sembra evidente che non ci sia un gradimento della direzione sulla mia persona. Avendo io, tra l’altro, un ottimo rapporto con Silvio Berlusconi e anche con una parte della destra, pur essendo di sinistra e non mettendo in discussione la mia professionalità credo di non essere più in linea con il pensiero della rete'.

Il problema è che non riesce a capire le motivazioni della sua esclusione: 'Io non voglio fare la vittima. Non sono vittima. So che le mie partecipazioni hanno un costo, ma so anche che rendono in termini di share. Ora sto lavorando a Mediaset, lavoro benissimo. Guadagno molto bene. Ma non è questo il punto. Vorrei solo sapere perché non sono gradita a Mazza. Nessuno in Rai mi sa dire il perché'.

Intanto la soubrette è protagonista de La pupa e il secchione 2 in veste di opinionista e ammette che si sente 'sia Pupa che Secchiona. E spero di sentirmi per molti anni ancora Pupa!'.

Proprio Italia 1 le ha procurato un grande successo con il programma Grimilde: 'E’ stato un programma che ha fatto un ascolto al di sopra di ogni più rosea aspettativa, segnando il record d’ascolto dell’anno in cui è andato in onda. Sono andate bene pure le repliche. Il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi era dispiaciuto di non poterlo riproporre nuovamente, ma io sono una determinata che se voglio una cosa mi ci attacco con le unghie e con i denti, quindi prima o poi'.

Foto: albaparietti.it

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016