Excite

Albano e Romina ospiti a Sanremo 2015 nella prima puntata con un medley

  • Getty Images

Era il 1991 quando Albano e Romina Power salirono insieme per l’ultima volta sul palco dell’Ariston per cantare Oggi Sposi. A distanza di ventiquattro anni torneranno al Festival di Sanremo. Il colpaccio, più televisivo che musicale, dopo mesi di indiscrezioni è stato confermato a Rtl da Carlo Conti. Dopo anni di silenzi e litigate era arrivata la reunion a Mosca ma i due non erano mai stati insieme in uno show italiano cosa che avverà martedì 10 febbraio 2015.

(Albano e Romina, l'ultima volta insieme a Sanremo nel 1991)

Nella serata di apertura ci sarà spazio per un medley con le canzoni più belle, da Felicità a Nostalgia canaglia, da Sharazan a Ci sarà. Il cantante di Cellino San Marco ha parlato al Quotidiano Nazionale sottolineando ancora l’assenza della firma: "Al 99% ci saremo. Finché non firmo il contratto resta quell'1%. E' la seconda volta che vado a Sanremo come ospite. Essere in gara vuol dire adrenalina. Lo farò l'anno prossimo. Quest'anno sono stato in tournée in giro per il mondo e ho filmato la trasmissione Così lontani così vicini e non ho avuto il tempo di preparare il Festival. Quindi mi sono detto: ma sì, scegliamo la strada più semplice, proposta dalla Rai. D'altronde dopo 14 o 15 partecipazioni è bello stare dall'altra parte.”

Albano Carrisi e il tentato suicidio dopo la separazione con Romina

A chi sostiene che queste reunion siano dovute solo agli importanti cachet risponde: "Ognuno fa un mestiere anche per interesse. Ma comunque ci vuole passione. E' bello tornare a cantare Nostalgia canaglia, fa un gran piacere ai nostri fan. Con Romina abbiamo trovato una 'piattaforma di rispetto' e va bene così". Oltre allo storico incontro nella serata del sabato ci sarà l’attore Will Smith, già ospite nel 2005, con lui Margot Robbie per promuovere il film Focus-Niente è come sembra. Per restare sugli ospiti provenienti dall’altra parte dell’oceano potrebbero arrivare Charlize Theron o Scarlett Johansson.

Debutto assoluto per Gianna Nannini che sempre nella serata finale canterà “L’immensità”, torna sul palco anche Tiziano Ferro e ospite anche Giovanni Allevi. Nella prima serata si esibiranno anche gli Imagine Dragons per la gioia dei giovanissimi a cui dovrebbero aggiungersi anche i Saint Motel. Conte e Nibali dovrebbero salire sul palco, quasi certi Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. Ci sarà spazio per ricordare Pino Daniele e Mango ma anche per Little Tony e Mino Reitano.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017