Excite

Aldo Grasso contro il Chiambretti Night

Si concluderà domani sera la prima stagione televisiva del Chiambretti Night. Un programma che ha riscontrato un grande successo di pubblico e che ha lanciato nel panorama mediatico nuovi personaggi, tra cui Danah Matthews, la ballerina del Moulin Rouge. Aldo Grasso sulle pagine del Corriere tira le somme di questa trasmissione.

Guarda le foto di Danah Matthews su Max

Lo analizza al di là dei meriti e degli ascolti e afferma che “è un programma cui finora manca l’identità di rete, lacuna non secondaria per una rete commerciale”. Secondo il critico potrebbe andare in onda su qualsiasi canale: “è un corpo estraneo, un corpo mostruoso (Chiambretti ha sempre amato la mostruosità, che qui si traduce in un impianto disomogeneo: ci sono persino Diego Abatantuono che è lì, forse, per onorare qualche vec¬chio contratto, e Tiziano Crudeli), un corpo d’armata con tanto di ballerina che viene dal Moulin Rouge (roba da tv delle origini), di coreografie, di balletti, di Jonathan del Grande Fratello che gli fa da spalla e da parafulmine per le allusioni sessuali. Tra l’altro, dà l’impressione di essere uno show molto costoso”.

Esprimi la tua opinione: sei d'accordo con Aldo Grasso?

E aggiunge: “il Chiambretti Night non è ancora un programma, resta un contenitore e il suo successo, serata per serata, dipende dall’ospite, dalla sua simpatia, da suoi eccessi, dal suo clamore, esattamente come una qualsiasi trasmissione di Pippo Baudo”.

In particolare non apprezza le interviste fatte agli ospiti anche se sono il traino della trasmissione: “l’altra sera c’era Stefano Ricucci, con la sua attuale fidanzata Debora Salvalaggio. A Chiambretti non importa chi sia e cosa abbia fatto Ricucci (gli poteva almeno chiedere com’è diventato dottore presso la succursale di San Marino della Clayton University, istituto americano che produce lauree senza classi né corsi di studio); l’importante è che piovano battute, che si stabilisca un rapporto «pappa e ciccia», che la benevolenza produca audience”. Conclude prendendosela con Pierino: “Spiace molto, ma Chiambretti Night è vecchio per mancanza di curiosità”.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016