Excite

Aldo Grasso contro la pensione degli ex di Simona Ventura

Aldo Grasso critica 'Quelli che...il Calcio' paragonando la trasmissione a una pensione, un ritrovo dove ci sono tanti ex: ex mariti, ex comici, ex presentatori e la direttrice di quest’ostello della gioventù perduta è Simona Ventura, pronta per il reality L’Isola dei famosi, che in fondo raccoglie ex personaggi famosi e crea ex naufraghi.

Guarda il video dell'upskirt di Simona Ventura

Grasso scrive: 'Simona Ventura ha l'aria matronale di una proprietaria di un ridente alberghetto in riva al mare, una di quelle pensioncine stile Sapore di mare dei Vanzina, ospitale e casalinga. Sull'insegna c'è scritto «La pensione degli ex». Entrando nel locale adibito a sala da pranzo fanno bella mostra proprio le fotografie degli ex. Un album che la signora si diverte ad animare la domenica pomeriggio, per non morire di noia e di nostalgia'.

'C'è l'ex marito, Stefano Bettarini, cui la signora Simona chiede di cambiare le lampadine e di prestarsi a quei lavoretti di pronto intervento (lavandino che perde, doccia otturata, ecc.) così utili nelle pensioni. Affettuosamente lo chiama ancora Stefy, suscitando la tenerezza e la malizia dei presenti'.

'C'è l'ex direttore Aldo Biscardi, il classico nonnetto che viene mandato in giro a strappare risate (anche se non sempre è giusto ridere alle spalle delle persone di una certa età). C'è l'ex allenatore Arrigo Sacchi che ripete sempre le sue avventure, a riprova che certi alberghetti in Romagna (Mediaset) appartengono alla stesa catena di quelli versiliesi (Rai)'.

'C'è l'ex direttore del Tg5 Enrico Mentana, invitato per riprendere confidenza con il mezzo. C'è Massimo Caputi, ex qualcosa. Per allietare la domenica la signora Simona invita imitatori di qualche ex personaggio (Lapo, un tifoso juventino, De Sica). Nella «Pensione degli ex» ci si diverte con poco, anche se la signora Simona ha a libro paga ben dieci ex autori'.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016