Excite

AlDub, la soap filippina da record su Twitter (e in tv): l'evento genera 41 milioni di tweet

Un vero e proprio evento televisivo e social capace di superare ogni record storico. Non stiamo parlando del nostrano Sanremo, di X Factor e di altri show in onda in Italia ma voliamo fino in Filippine dopo lo scorso 24 ottobre il paese si è letteralmente fermato per AlDub, una soap opera che ha fatto esplodere Twitter.

Negozi chiusi e strade vuote come se in onda ci fosse la finale dei Mondiali di calcio ma in Filippine erano tutti alle prese con la visione di uno show dal vivo ispirato alla soap opera di Cenerentola. L’hashtag #ALDubEBTamangPanahon è stato quello più twittato della storia generando oltre 41 milioni di tweet tanto che il social network lo ha definito "un evento globale". Per farvi un esempio e per capire la portata del successo, a luglio 2014 la semifinale dei Mondiali tra Brasile e Germania incassò 35,6 milioni di tweet.

Gag sul Filippino ad Avanti un altro: l'indignazione della comunità in Italia

Il fenomeno di cui tutti parlano è andato in scena nella Philippine Arena con 55 mila telespettatori dal vivo. Il popolare show Eat Bulaga! va in onda sul canale Kapuso Network a mezzogiorno da 36 anni e proprio al suo interno viene trasmesso al soap AlDub che è in sostanza l'acronimo dei nomi dei giovani protagonisti: Alden Richards e Divina Ursula Bokbokova Smash.

La commedia è ispirata alla fiaba di Cenerentola e tutto ruota intorno ad una serie di equivoci tra l'attore principale e la sua tata. Nell'evento live si è arrivati al culmine narrativo quando la tata si è trasformata in principessa ed ha incontrato il principe azzurro baciandolo. E vissero tutti felici e contenti (soprattutto Twitter).

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017