Excite

Alex Zanardi presenta Ritorno al futuro

Il 15 settembre 2001 un terribile incidente, su un circuito di Formula 1, priva delle gambe il pilota italiano Alex Zanardi. Dopo un lungo calvario, lo sportivo è tornato a camminare grazie a delle protesi che gli consentono di svolgere una vita normale e di proseguire con la sua passione per le auto.

Alex però è pronto per una nuova grande avventura, quello di conduttore televisivo, che lo vedrà protagonista dal 16 ottobre su Raitre al timone del programma 'Ritorno al futuro'. L'idea è quella di raccontare di come la scienza sia uno degli elementi utili per raccontare la nostra storia e chi meglio del pilota di Formula 1 può raccontare di come la tecnologia e la conoscenza gli abbiano cambiato e migliorato la vita.

Dietro questo progetto c'è l'autrice Simona Ercolani, nota per il suo programma 'Sfide', che a Tv Oggi ha spiegato la scelta di Zanardi: 'Buca lo schermo e non farà la parte del professore che spiega, ma di un conduttore che scopre assieme al telespettatore le novità, e anche le bizzarrie, della ricerca scientifica, in modo autoironico e ottimista'. Il conduttore non sarà solo, con lui un filosofo della scienza e Paola Maugeri, come inviata speciale.

Foto: alex-zanardi.com

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016