Excite

Alfonso Signorini – Caterina Balivo: tensione on air. Lei invita Mummy a ballare in tv, lui lo caccia dalla radio

  • fotomontaggio Excite

di Simone Rausi

Alfonso Signorini e Caterina Balivo sono in piena guerra fredda e l'oggetto del contendere, se così possiamo chiamarlo, è un uomo. Si chiama Mummy (che poi sarebbe l'abbreviativo di mummiologo). A riferirlo è la giornalista di Libero Alessandra Menzani. Ok, siete abbastanza confusi? Bene, facciamo chiarezza .

Il parto di Caterina Balivo durante il terremoto

Dunque Alfonso Signorini conduce ogni mattina su Radio Monte Carlo un programma di intrattenimento chiamato Alfonso Signorini Show. Con lui ai microfoni ci sono una certa Luisella e questo Mummy che, tra il serio e il faceto, snocciola nozioni di storia e filosofia. Fino a qualche tempo fa, prima dell'avvio di "Detto Fatto", anche Caterina Balivo faceva parte della squadra. Succede poi che Caterina porta avanti il suo programma nel pomeriggio di Raiude e, tra un tutorial e l'altro, invita tale Mummy alla sua trasmissione. Nella puntata di ieri di "Detto Fatto" però, avviene il fattaccio: Mummy si mette a ballare con un cappello da cowboy in testa per spiegare le origini del country ed è l'inizio della fine.

La redazione dell'Alfonso Signorini Show contatta Mummy e gli fa sapere che il boss non lo vuole più in onda nei prossimi giorni. Quando il trash si spinge oltre Signorini dice no. Ora, basterebbe già il fatto di farsi chiamare Mummy e di ballare vestito da cowboy con la pretesa di impartire lezioni storiografiche per gridare all'esilio che manco i Savoia. Poi ci mettiamo pure il fatto che lo si fa in un pomeriggio per casalinghe creative e per di più dalla Balivo per fare sussultare Signori dalla poltrona. "Non credo di aver fatto nulla di male – dice Mummy - stavo spiegando le origini della musica country e quindi ho fatto un balletto con un cappello da cowboy. Non eravamo in un programma di Piero Angela". Signorini, parlo con te. Sii più indulgente e perdona il povero Mummy. Ci sono colpe più gravi. Dico, hai mai visto la Balivo impastare i biscotti?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021