Excite

Alice Sabatini, tapiro da Striscia la Notizia: 'Michael Jordan è il mio personaggio storico preferito'

  • Mediaset

Alice Sabatini. Miss Italia 2015, ha ricevuto il tapiro da Striscia la Notizia dopo la gaffe commessa domenica sera, in occasione della finalissima del concorso di bellezza. A consegnarglielo è stato Valerio Staffelli.

Quel 'Vorrei vivere la seconda guerra mondiale, tanto neanche avrei combattuto perché sono donna', che ha generato una shit storm da parte della santa inquisizione 2.0, ovvero il web.

Alice Sabatini e la gaffe: 'Avrei voluto vivere la seconda guerra mondiale'

Una gogna che la povera Alice Sabatini neanche meritava. Vuoi per l'età, vuoi perché ognuno può, e ci mancherebbe, desiderare di ritrovarsi in un qualsiasi periodo storico, vuoi per l'emozione che un momento del genere inevitabilmente provoca. Ed è stata proprio la trepidazione di quegli attimi a tradire la neo miss Italia.

Ecco cosa ha dichiarato, a proposito, a Valerio Staffelli. 'Mi ero preparata tutto un discorso. Volevo fare riferimenti alla mia bisnonna, presente in studio, che ha 91 anni'.

Un concetto già espresso in una intervista rilasciata a Urban Post, in cui ha dichiarato che avrebbe voluto vivere, nel bene e nel male, l'esperienza della bisonna. 'Ma mi avrebbero massacrata lo stesso, anche se avessi dato una risposta differente'.

'Lei', ha proseguito la Sabatini parlando a Staffelli 'ha vissuto la guerra insieme a suo marito. E' stata una donna fortissima in momenti molto delicati, avrei voluto essere lei. Questo è quel che volevo dire, purtroppo è venuta fuori una figuraccia'.

Fa quasi tenerezza Alice, di nuovo sommersa dalle critiche della rete per aver dichiarato, su domanda di Staffelli, che il suo personaggio storico preferito è Michael Jordan.

'Ma come Michael Jordan è un personaggio storico?', si chiedono in tanti. Beh, se permettete, si tratta di uno dei personaggi sportivi più celebri di sempre e conosciuto anche da chi non ama il basket. Alice, stavolta, non può avere torto. Per cui, abbassi pure il mitra, signora Rete.

Per il resto, ci auguriamo che Alice Sabatini sfugga all'etichetta di 'bella e cretinetti' che si sta tentando, per forza, ed a torto, di cucirgli addosso. Passi alla storia per altro, nostra cara Miss.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017