Excite

Amici 10, i finalisti

La decima edizione di Amici si avvia alla conclusione con la puntata finale del 6 marzo che vedrà due vincitori, uno per il ballo e uno per il canto. Tante le sorprese per i talenti di Maria De Filippi, soprattutto per i cantanti. Infatti Virginio duetterà con Roberto Vecchioni ed Emma Marrone, mentre Annalisa con Fiorella Mannoia e Alessandra Amoroso.

Vota il vincitore di Amici 10

I finalisti di Amici 10
Virginio Simonelli: il cantante di Fondi, in provincia di Latina che è arrivato al talent dopo una dura gavetta. Il ragazzo aveva partecipato, qualche anno fa, a Sanremo giovani con un notevole successo, ma dopo quell'esperienza per lui il cammino è stato in salita. Attraverso il talent show ha voluto prendersi una rivincita, acquisire una nuova fiducia in se stesso e nonostante le critiche di Rudy Zerbi è riuscito nel suo intento. Infatti, lavorando da solo senza guide ha fatto emergere il suo talento.

Annalisa Scarrone: laureata in fisica è da subito apparsa come una delle voci più belle arrivate ad Amici. Semplice, chiara e decisa, ha provato con difficoltà a mostrare se stessa in pubblico. Spesso è stata criticata perché è apparsa fredda e poco emotiva, ma ha cercato in tutti i modi di far cambiare l'opinione su di lei. Dal primo giorno è stata etichettata come la prima della classe, un ruolo che non ha mai gradito, ma che le ha dato la forza di raggiungere il suo obiettivo.

Giulia Pauselli è la ballerina più apprezzata e più carismatica vista ad Amici. Versatile, espressiva e sempre pronta a mettersi in gioco. Era entrata nella scuola come ballerina classica, per poi spostarsi verso il moderno. Questa sua scelta le ha procurato molte critiche da parte della maestra Alessandra Celentano con cui ha avuto un rapporto difficile. Giulia è anche la ballerina più richiesta dalle compagnie di danza.

Vito Conversano: un ballerino con grandi doti atletiche anche lui ha avuto molte difficoltà con la Celentano, che non l'ha mai apprezzato, se non i primi tempi. Il ballerino ha mostrato di esser cresciuto in questi mesi di scuola e di aver acquisito una sicurezza che prima non aveva e anche la competizione con Denny si è affievolita lentamente.

Denny Lodi: è il ballerino entrato nella scuola per darsi un'ultima possibilità. Se anche questa avventura non fosse andata a buon fine avrebbe lasciato la danza. Invece è riuscito a conquistare il favore del pubblico e della critica, ha dimostrato di essere versatile e affrontare le difficoltà. È il più amato dalla Celentano.

 (foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016