Excite

Virginio e Denny vincono Amici 10

La decima edizione di Amici è terminata con il trionfo del talent show. Ospiti, giornalisti, critici musicali ed esperti di danza, tutti hanno elogiato il programma di Maria De Filippi, molto spesso criticato. La musica deve tanto a questi ragazzi che hanno riavviato il mercato discografico e ravvivato anche i Festival di Sanremo.

Guarda le foto più belle della puntata finale

Segui lo Speciale di Excite su Amici 10

La danza ha trovato uno spazio che non ha più, in altre trasmissioni è impossibile vedere uno spettacolo tersicoreo in prima serata. Quindi si può affermare che la vincitrice morale di quest'anno è la De Filippi, che nonostante il calo degli ascolti è riuscita ad ottenere ottimi risultati mostrando in finale i ragazzi più preparati di questi dieci anni.

Video: Virginio trionfa ad Amici 10 nel canto

Video: Danny trionfa ad Amici 10 nel ballo

I veri vincitori invece sono stati due. Il primo ad essere eletto è stato Denny Lodi. Il ballerino ha avuto due concorrenti temibili, il primo l'atletico Vito Conversano e la più amata e la più apprezzata ballerina apparsa ad Amici, Giulia Pauselli. Tutti hanno già in mano un contratto con le grandi compagnie di danza ma Danny si è aggiudicato il premio più ambito.

Il ballerino voleva lasciare la danza, il talent era l'ultima possibilità che si era dato per poter continuare a credere nel suo sogno e ci è riuscito. Ha dimostrato che questo è il campo su cui continuare a lavorare.

I due cantanti in gara, invece, hanno vissuto una finale molto intensa. Oltre ad esprimersi con i loro cavalli di battaglia, con gli inediti, hanno anche duettato con vecchi talent e artisti di grande fama della musica italiana. Annalisa Scarrone ha cantato con Alessandra Amoroso e Fiorella Mannoia, mentre Virginio Simonelli con Emma Marrone e Roberto Vecchioni.

Apprezzati entrambi dalla critica soprattutto per il loro carattere. Infatti, è stato più volte sottolineato come quest'anno in finale siano arrivati ragazzi rispettosi, educati e capaci di mettersi in gioco nonostante le critiche.

A vincere è stato Virginio. Anche per lui Amici era una nuova possibilità dopo la partecipazione a Sanremo giovani. Dopo quell'esperienza aveva attraversato un periodo difficile, non era riuscito ad emergere. Il talent di Maria De Filippi gli ha dato la possibilità di raggiungere un pubblico ancora più vasto e far conoscere le sue canzoni, quelli scritte di suo pugno. Con umiltà si è meritato questa importante vittoria.

Foto: videomediaset

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016