Excite

Amici 10, le novità della nuova edizione del talent

La nona edizione di Amici è terminata da soli due giorni con la vittoria di Emma Marrone ed è già in programma la nuova stagione del talent show, che si preannuncia ricco di novità. A breve, infatti, ci sarà l’apertura dei casting e a maggio già le prime presentazioni dei nuovi allievi.

Segui lo speciale su Amici 9

Guarda le foto della finale di Amici 9

I risultati di quest’anno sono strepitosi, come affermato dalla stessa Maria De Filippi, che ammette di aver superato le più rosse aspettative e il motivo di questa ‘ottima annata’ è stato il livello superiore di coloro che si sono presentati ai provini e la collaborazione con le case discografiche.

Durante l’intervista post finale qualcuno ha insinuato che questi nuovi talenti possono diventare una minaccia per i Big ma la conduttrice assicura che: 'I talent non sono una minaccia ma un’aggiunta. Amici è cresciuto e siamo cresciuti anche noi nel modo di farlo. I talent hanno portato chi non comprava dischi a comprarli. Non penso che i talent possano togliere ai grandi artisti, hanno allargato la fascia'.

Poi ha spiegato le novità in vista di Amici 10: 'Per la prima volta il prossimo anno ci saranno due circuiti, uno per la danza e uno per il canto. Proprio per dare la massima visibilità sia ai cantanti che ai ballerini. Perché il canto sennò ha inevitabilmente più spazio nell’interesse del pubblico'.

Anche Massimo Donelli, direttore di Canale 5, si è complimentato con la De Filippi e che ha avuto il merito di essere sempre in sintonia con il sentimento popolare e ha aggiunto: 'Amici è oggi non solo un grande brand televisivo ma anche un luogo d’eccellenza dove la passione e la professionalità consentono a ragazzi sconosciuti di entrare in maniera trasparente e secondo criteri meritocratici nei grandi circuiti dello spettacolo'.

(foto © LaPresse)

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016