Excite

Amici 10, Maria de Filippi presenta le regole del serale

La quattordicesima puntata pomeridiana di Amici 10 ha visto la presenza, come ospite d'onore, di Marco Carta, che ha presentato il suo ennesimo singolo, proprio nel programma che l'ha lanciato nel mondo della musica. Il programma, però, ha vissuto un altro importante momento: la presentazione della squadra bianca e quella blu.

Vota il vincitore di Amici 10

I due gruppi, composti equamente da sei ragazzi, si sfideranno martedì 11 gennaio in prima serata su Canale 5. Per la fase finale della trasmissione ci sono nuove regole, che Maria De Filippi ha cercato di illustrare più volte, più facile a farsi che a dirsi. Le due squadre si affronteranno su pezzi comuni, i cantanti contro cantanti e i ballerini contro ballerini, a giudicarli ci sarà solo il televoto, almeno per la prima parte della sfida, ma quest'anno il pubblico ha un ruolo di secondo piano, perchè non avrà più importanza la classifica di gradimento.

Segui lo Speciale di Excite su Amici

Negli altri anni questa dava l'immunità ai primi in classifica, mentre adesso vige la meritocrazia, sarà una commissione esterna a dare i voti segreti ai ragazzi ogni sabato pomeriggio e stabilire chi tra di loro resterà immune per la sfida finale. Infatti, la squadra che vince sceglierà il nome di chi mandare allo scontro finale contro il proprio campione, se queste è immune allora ne dovranno scegliere un altro sfidante.

Se il concorrente supera la sfida, allora la squadra vincente deve chiamarne un altro, sempre se non è immune e attaccarlo nella sua materia con un altro membro. Gli scontri finali saranno sempre giudicati da una commissione esterna, tra cui c'è anche Mara Maionchi. Se anche il secondo ragazzo vince il faccia a faccia sarà la stessa squadra perdente a scegliere chi eliminare dei propri membri. Un gioco al massacro che, non solo, crea tensioni con gli avversari, ma anche tra gli stessi compagni di squadra.

Foto: videomediaset

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016