Excite

Amici 10: proteste ed eliminazioni, fuori Antonio e Riccardo

La seconda puntata del serale di Amici 10 è stata caratterizzata da una doppia eliminazione e da tante lamentele. I ragazzi hanno chiesto più volte alla produzione di cambiare dei brani o delle coreografie o di sfidarsi direttamente con un proprio avversario. Insomma i talent hanno preso le redini della trasmissione ed è mancata solo l'ora di autogestione.

Segui lo Speciale di Excite su Amici 10

Il primo ad essere eliminato è stato il più televotato dell'anno Antonio Mungari. Il ragazzo si è trovato davanti alla commissione esterna dopo una lunga polemica su Virginio Simonelli. Il cantante, dopo essersi confrontato con i suoi compagni di squadra, ha capito che sarebbe stato eliminato proprio dai bianchi e ha deciso di giocare di anticipo autocandidandosi indipendentemente dall'immunità.

Vota il vincitore di Amici 10

Il ragazzo ha spiegato che questa sua decisione era scaturita perché preferiva essere eliminato da degli esperti piuttosto che dalla sua squadra. La produzione non ha accettato la sua richiesta, lasciando la decisione ai blu che hanno confermato il nome fatto nella prima puntata, così Antonio ha ricevuto tre 'no' dalla commissione esterna e per questo ha abbandonato lo studio.

A questo punto la gara è iniziata dal principio con la classica sfida a squadre, che ha visto un'altra richiesta. Invece di vedere Riccardo Riccio contro Denny Lodi, Vito Conversano ha chiesto di sfidare il ballerino dei blu dopo che in settimana l'aveva giudicato 'uno sfaticato'. Questo confronto è stato accettato, anche se non c'è stato un vero e proprio vincitore.

Nel frattempo Alessandra Celentano viene presa in giro perché si tinge i capelli con il mascara, ma lo sketch non ha reso più briosa la trasmissione, neanche il 'Tiralo fuori' della Maionchi a Virginio può risollevare lo show dalle continue cattiverie gratuite che si scambiano i ragazzi. Proprio Simonelli contro Francesca, ammette di non aver studiato bene la canzone, ma ci prova lo stesso, anche se la stessa squadra gli si rivolta contro.

Le altre prove sono state quelle di canto tra Annalisa Scarrone e Antonella Lafortezza, per capire chi è la prima donna e quella di bella tra Denny e Giulia Pauselli. Proprio dalla ballerina arriva la terza richiesta della serata. La ragazza ha affermato che la prova 'Bayodere', non era equilibrata. La variazione è tra i cavalli di battaglia di Deborah e questo la svantaggerebbe. La produzione ha lasciato la decisione alla signora Prina della commissione esterna, che dopo aver valutato le coreografie afferma che la prova deve essere annullata.

La gara prosegue con le sfide tra Riccardo e Debora, Annalisa e Virginio, Vito e Danny, Antonella e Diana. A vincere e a convincere il pubblico sono i blu che mandano allo scontro finale e al giudizio della commissione prima Vito, poi Virginio e poi tutta la squadra. Al termine delle esibizioni tutti sono stati giudicati idonei per questa la commissione esterna insieme ha selezionato il ragazzo da eliminare: Riccardo Riccio.

Foto: videomediaset

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016