Excite

Amici 11, chi vince? Le previsioni degli Allievi

  • ufficio stampa Mediaset

Da Excite ad Amici 11. Vi raccontiamo l'incontro di noi della redazione, ospiti per un giorno della scuola dove si svolge il talent show con gli otto Allievi, Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone, Claudia Casciaro, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Gerardo Pulli e Valeria Romitelli, rimasti in gara per la finale.

Già scopriamo parlando in sala relax con l'autore storico del programma Luca Zanforlin (11 edizioni del talent alle spalle) che di finali in realtà ce ne saranno due, il ballerino vincitore verrà decretato nella penultima puntata, la settima, mentre al cantante è riservato il gran finale.

Guarda le foto dell'incontro con gli Allievi

Si parte subito con la prima domanda: perchè mettere Big straconosciuti e seguitissimi insieme ad Allievi sconosciuti e con ancora tanto da dimostrare? Zanforlin rigira subito la domanda ai ragazzi anche se ci tiene a precisare che sul piano della visibilità ad entrambe le categorie sono riservati gli stessi spazi 50 e 50, ammettendo anche che un serale con la presenza della Amoroso e di Scanu è molto più stimolante che senza. Poco dopo Ottavio ci confermerà che "no non ci sentiamo di serie B, anche perchè le stesse persone che vogliono vedere Alessandra vedranno anche me". Ragionamento giusto ma troppo ingenuo.

Si parla ancora dei Big quando l'autore spiega le motivazioni che hanno portato il programma a non richiamare personaggi del calibro di Loredana Errore o Luca Napolitano. "Si è trattata - spiega Zanforlin - di una scelta basata non solo sulla popolarità e vendita di dischi dei ragazzi. Alcuni dei big come Antonino e Karima hanno dovuto pagare la spocchieria dei discografici che non volevano produrre i cantanti di Amici. Abbiamo voluto dare anche a loro una possibilità dopo che le cose sono cambiate...".

Poi finalmente arrivano loro, i protagonisti non troppo protagonisti. Gli otto ragazzi si presentano uno alla volta. Il primo è il 20enne Gerardo Pulli, viene da una famiglia non "adagiata" e parla di Amici come una vetrina da sfruttare contro la crisi economica. Tipetto particolare, sta in disparte rispetto al gruppo, si concede solo alla sua fidanzata Valeria Romitelli.

Poi c'è la piccola famiglia creata da Ottavio, Carlo e Francesca, fatta di abitudini e gesti quotidiani. Bisogna ricordare che i ragazzi non hanno nessun contatto con l'esterno: no internet, no televisione, no telefono, no aperitivo con birretta. Come passano il tempo fuori dalla scuola? Chiediamo a Carlo ed Ottavio: "Ma quale birretta! Dobbiamo stare tanto concentrati e poi parliamo tanto...stiamo a parlare fino all'una di notte".

C'è preoccupazione per il futuro tra gli Allievi. Tutti comunque hanno un piano alternativo se non dovessero sfondare nel mondo dello spettacolo: alcuni torneranno a studiare all'università, altri si inventeranno un lavoro diverso. Una domanda di gossip ci scappa anche se i ragazzi sono blindatissimi sull'argomento Belen-Stefano. Ottavio è il più loquace è si lascia sfuggire un "ci dispiace tanto per Emma...siamo dalla sua parte, è una ragazza straordinaria, abbiamo imparato a conoscerla".

Chiudiamo con una previsione su chi vincerà Amici 2012. Nunzio è il più sicuro e trascina anche il resto del gruppo: "Vince Giuseppe per il ballo e Gerardo per il canto". Storce in naso Ottavio che non vuole dare per scontata la vincita del cantautore.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016