Excite

Amici 11, eliminati Marco, Karima e Virginio. Rientra Valerio Scanu

  • Tvblog.it

La terza puntata di Amici 11 si conferma un grande spettacolo più che un semplice talent show. Saltiamo la sigla di apertura ballata dalla solita Belen Rodriguez e i saluti di Maria De Filippi: si parte con la presentazione della giura esterna fatta dai superospiti. Ci sono Fabio Cannavaro direttamente da Dubai appena uscito da uno spot per capelli extrafolti, Claudia Gerini che, in abitono rosso fuoco, sembra gridare "sono ancora molto bona a 40 anni" e infine Miguel Bosè perchè almeno uno che ci capiva lo dovevano invitare.

Belen, vestito giù ad Amici

Si comincia con la sfida tra i Big. Nel frattempo sono entrati gli Allievi dalla porta laterale dello studio, metafora di uno show realizzato su misura per gli ex Allievi e non per i "poveri e brutti". Il primo a cantare è Pierdavide Carone che sceglie il brano "Per fare un albero" accompagnato da una ventina di "marmocchi" che spuntano alle sue spalle per fare sceneggiatura. Per un attimo non si capisce se stiamo guardando "Lo zecchino d'oro" o "Amici". Entra Marco Carta che si esibisce duettando con Miguel Bosè con il successo internazionale "Se tu non vuelves". L'artista e attore si complimenta con l'ex allievo: "Il suo spagnolo è stato migliore del mio". Insomma...

La gara continua con Emma Marrone e la sua performance "Come Together", Annalisa Scarrone con il brano di Nada "Ma che freddo fa" e si conclude con Alessandra Amoroso con "Get the party started" di Pink. La cantante pugliese impressiona positivamente Miguel Bosè che, per quanto sia difficile ammettere, è la più brava del gruppo. Vedrete che sarà lei a vincere il talen show. La giuria esterna è colpita dalla bravura della Amoroso, anche Cannavaro riesce a bofonchiare qualche commento sulle performance canore. L'ex capitano della nazionale italiana in tutta la serata non spende neanche una parola per un giovane altrettanto talentuso scomparso solo poche ore prima, stroncato da un infarto mentre giocava a calcio, Piermario Morosini. Fabio, ti sei scordato il cuore italiano?

Come era prevedibile i migliori e quelli con meno fan alle spalle hanno la peggio: finisco al televoto Pierdavide Carone e Annalisa Scarrone. Si salvano entrambi con il meccanisco del ripescaggio che condanna definitivamente Karima e Virgilio mentre riammette Valerio Scanu, al primo posto nella classifica degli ex eliminati.

La gara degli Allievi inizia con il ballo: Francesca vince su Jonathan che dovrà scontrarsi con Nunzio. Per la Celentano la valutazione spetta alla giuria tecnica, che decreta vincitore Nunzio. Jonathan è temporaneamente eliminato, la prossima settimana saprà se potrà proseguire la gara oppure dovrà lasciare il talent. Si continua con i cantanti. Rudy Zerbi mette in sfida Ottavio e Carlo Alberto, che vengono giudicati dalla giuria tecnica: Ottavio ha la meglio. Per la seconda sfida Grazia Di Michele sceglie Gerardo contro Marco che con pochissima sorpresa perde. Marco e Ottavio sono al televoto. L'allievo della Michele canta "That's Life" e Marco si esibisce in Hotel California. Con il 62% dei voti vince Ottavio.

Annalisa Scarrone si piazza in seconda posizione nella classifica dei ripescati mentre Antonino Spadaccino che è terzo può rientrare nel talent show. Virginio Simonelli e Karima Amman, invece, sono fuori da Amici 11.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016