Excite

Amici 11, Giuseppe Giofrè vince: è il ballerino migliore

  • Mediaset.it

Giuseppe Giofrè vince Amici 11 nella categoria dei ballerini (come avevano previsto gli stessi Allievi). Il 18enne senza tecnica e con tanta passione ha sconfitto la preparatissima Francesca Dugarte con il 74% dei voti. Come già in passato era successo nel talen show, la passione ha superato la tecnica. E vince anche l'insegnante di Giuseppe, Luciano Cannito, che dall'inizio dell'anno ha dovuto lottare per l'affermazione del suo pupillo osteggiato da sempre da Alessandra Celentano.

Le foto di Giuseppe Giofrè

Le foto dei finalisti

Sul ballerino di Gioia Tauro scende una pioggia di coriandoli accompagnata da "We Are The Champions" mentre Maria De Filippi gli consegna il trofeo come migliore talento nella danza. Ma anche Francesca non è un talento che è passato inosservato. La ballerina argentina ha vinto un contratto come prima ballerina solista per un'intera stagione, da agosto 2012, presso la Victor Ullate Ballet, in Spagna.

La serata si è svolta anche all'insegna della gara fra i Big. Pierdavide Carone viene eliminato durante lo scontro con Emma che diventa una dei finalisti insieme a Marco, Alessandra, Annalisa e Antonino. Pierdavide lascia il programma rigraziando la conduttrice che "con la sua onestà intellettuale e integrità non l'ha fatto mai sentire fuori posto". All'Arena di Verona, per l'ultimo appuntamento con il talent show di Canale 5, venerdì 18 maggio, ci saranno anche i tre finalisti di canto Carlo, Gerardo e Ottavio che invece se la vedranno per l'incoronazione finale sabato 19 maggio.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016