Excite

Amici 11, serale al via: eliminati Josè e Francesca

  • Mediaset.it

E' partita sabato 31 marzo la prima puntata del serale del talent show di Maria De Filippi, Amici 2012. Eccoli lì tutti schierati i 14 concorrenti tra cantanti e ballerini con indosso una improbabilissima tutina d'argento a scacchi bianchi e neri abbinata ad una giacchette con il reverse: un pugno in un occhio. Solo per questo lo show sarebbe inguardabile.

Le foto dei finalisti al serale

Invece no, l'undicesima edizione di Amici inizia benissimo sostenuta dalle lodi della critica televisiva e del pubblico. Gli ascolti premiano ancora Maria De Filippi che si aggiudica la serata incollando al teleschermo 4.820.000 spettatori, con uno share del 23%, contro lo show di Milly Carlucci, "Ballando con te", che si ferma a 3.881.000 telespettatori e uno share del 18,34%.

Gli autori non si sono risparmiati neanche sul piano della scenografia che offre al pubblico davvero un bello spettacolo. La giuria composta da giornalisti ed esperti di canto e danza e dagli esterni Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio, è collocata sopra lo studio televisivo in una sorta di gigantesco acquario mentre l'orchestra di Beppe Vessicchio è invece un pò in disparte rispetto alle precedenti edizioni.

Esordisce sul palco di Amici, Belen Rodriguez. In moltissimi in questi giorni avevano polemizzato sulla presenza della soubrette argentina nel talent show. Anche noi ammettiamo di aver espresso un "che c'azzecca?" dipietriano alla notizia. Belen è in veste di ballerina accanto ai professionisti e al corpo di ballo dell'artista internazionale Daniel Ezralow.

Grande spazio è stato dedicato all'intervento di Luciana Littizzetto che ha riscosso molto successo da parte del pubblico che acclamata l'artista. La comica genovese inscena una gag con Belen ovviamente sulla farfallina. La Littizzetto si ripresenta sul palco munita di retino, pronta ad acchiappare la tanto chiacchierata farfalla di Belen. Ironia e battute poi sulla differenza fisica delle due donne: "Non sembriamo neanche della stessa razza".

Sono quattro le eliminazioni nella prima puntata del serale. Escono Virginio Simonelli e Valerio Scanu tra i big che possono ancora sperare nel ripescaggio mentre sono definitivamente eliminati José e Francesca. Si ciude bene Amici 11, anche se una pecca possiamo trovarla: troppo spazio a personaggi televisivi e pochissimo ai talenti che dovrebbero essere i veri protagonisti.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016