Excite

Amici 11, vincono Alessandra Amoroso e Gerardo Pulli

  • Infophoto

Si è conclusa l’undicesima edizione di Amici con un serale d’eccezione che quest’anno ha visto gli allievi e i big giocarsi le ultime carte all’Arena di Verona.

Si è partiti venerdì 18 maggio con la finale per gli allievi di canto. A Scontrarsi Carlo Alberto Di Micco, Ottavio De Stefano e Gerardo Pulli che ha vinto stregando con la voce un po’ graffiante, cupa e molto riflessiva e, soprattutto, con il suo occhio chiaro ed intelligente che ha fatto innamorare le fan di Amici.

La finale di sabato si è aperta con il ricordo commosso di Maria De Filippi per la tragedia di Brindisi che ha espresso il suo cordoglio anche per la vittima sedicenne, Melissa Bassi, ma “the show must go on” e si continua con la gara.

La finale tra i big si è disputata tra Marco Carta, Annalisa Scarrone, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Non c’era Antonino Spadaccino eliminato nella semifinale di venerdì quando ha lasciato il palco dicendo: “Prima di scoppiare in lacrime, ringrazio te Maria, il pubblico e questa splendida orchestra”.

La prima sfida è tra Marco e Annalisa che fa passare il turno al cantante sardo. Tra tanta agitazione e confusione, si appresta alla seconda prova, scegliendo di sfidare Emma. La carica emotiva della cantautrice pugliese si è sprigionata in emozione e lacrime quando ha cantato i suoi pezzi, - soprattutto con “Sarò libera”. Eliminato Marco Carta, la sfida finale è tra le amiche pugliesi, Alessandra Amoroso e Emma Marrone.

Prima del verdetto finale è stato il tempo di instradare gli allievi verso l’Università, come ha spiegato Maria De Filippi. Sul palco ancora i tre finalisti tra gli allievi di canto, Gerardo, Carlo Alberto e Ottavio che hanno firmato, con grande entusiasmo, un contratto discografico, Gerardo con la Emi, Ottavio con al Universal e Carlo con la Warner.

Assegnati anche due premi della critica, ognuno del valore di 50mila euro, messo in palio da Fanta, sponsor ufficiale della serata, che sono andato a Carlo, per gli allievi, e ad Annalisa, per i big. Dopo sorrisi e lacrime di gioia arriva il verdetto. Vince l’11esima edizione di Amici, Alessandra Amoroso che divide il suo premio con la seconda classificata, sua amica, Emma Marrone. Il premio è un concerto gratuito per il pubblico all’Arena di Verona.

Belen Rodriguez è stata la grande assente della finale. Dopo i fischi ricevuti venerdì sera, la showgirl argentina ha deciso di non salire sul palcoe di rimanere tutta la sera in camerino ad attendere la chiusura e ad aspettare il suo benamato fidanzato, Stefano De Martino che, salito sul palco per esibirsi con i professionisti, non ha ricevuto invece nemmeno un fischio.

Lo spettacolo all’Arena di Veronaè divenuto ancora più suggestivo quando a salire sul palco sono stati illusionista Peter Marvey e l’escapologo Andrew Basso, i Modà con il cantante degli Jarabe de Palo con la presentazione dell’ultimo brano “Come un pittore”, e la sorprendente Virginia Raffaele che ha portato sul palco una ventata di freschezza e comicità con l’imitazione di Belen Rodriguez, un piccolo assaggino della bella argentina che fan e oppositori non hanno potuto vedere.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016