Excite

Amici 12: anticipazioni semifinale 2013. Ospiti Raoul Bova, Fabri Fibra, Morcheeba, Panariello e Gino Strada

  • Getty Images

Anche la semifinale di Amici 12 andrà in onda in differita, eccezionalmente domenica 26 maggio per lasciare spazio alla finale di Champions League in onda su Canale 5 sabato prossimo. La penultima puntata del talent show di Maria De Filippi è stata registrata il 18 maggio 2013: mentre in tv il pubblico assisteva all'uscita della cantante Ilenya, si consumava la semifinale di Amici 12 con l'ultima eliminazione dal programma e la scelta dei finalisti di quest'edizione.

Amici 12: guarda le foto dei finalisti

Come sempre in queste settimane, le anticipazioni sulla puntata si sono diffuse rapidamente in rete. La semifinale, come riporta, Soundsblog.it, si è aperta con il consueto intervento di un personaggio molto noto della società civile che ha lanciato il suo messaggio di speranza al pubblico in studio: ospite della puntata è il medico Gino Strada, fondatore dell'organizzazione umanitaria Emergency, che offre cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra e della povertà in tutto il mondo, promuovendo la cultura della pace, della solidarietà e del rispetto dei diritti umani. Ospiti musicali della serata, Fabri Fibra, Ron e i Morcheeba. Supergiudice della semifinale, l'attore Raoul Bova, protagonista della fiction Come un delfino 2, in onda in queste settimane su Canale5.

Amici 12, eliminata Ylenia Morganti, la De Filippi ci prova con il "dott. Stranamore". Le foto della settima puntata

Attenzione, spoiler!

La semifinale ha visto Maria De Filippi proporre ai due coach, Emma Marrone ed Eleonora Abbagnato, di mandare uno dei propri concorrenti direttamente alla finale, previo consenso della giuria. Per la squadra bianca Emma ha proposto Moreno, mentre per la squadra blu la Abbagnato ha scelto Nicolò: in entrambi i casi la giuria ha rifiutato di concedere l'approdo diretto alla finale. La prima manche della sfida ha visto due ospiti musicali esibirsi insieme ai ragazzi: per la squadra bianca Moreno ha duettato ancora una volta con il rapper Fabri Fibra, mente Verdiana dei blu ha cantato insieme a Ron. Terminata con un pareggio 4 a 4, per aggiudicare la prima manche è servita una sfida spareggio: Verdiana ha battuto Greta facendo vincere così l'intera partita alla squadra blu. Il ballerino Pasquale è andato in ballottaggio per l’eliminazione.

A stemperare la tensione ci ha pensato Giorgio Panariello con il suo intervento comico. Nella seconda manche, vinta dai bianchi, altri duetti con ospite hanno arricchito le sfide di canto: Emma si è esibita ancora una volta insieme a Greta, sulle note di Amami, mentre Verdiana ha duettato con i Morcheeba nella canzone Rome wasn’t built in a day. Con la vittoria della squadra bianca, Moreno e Greta si sono aggiudicati la finale: il rapper gareggerà in tuta bianca mentre Greta con quella nera. L'eliminazione nella squadra blu è ricaduta su Niccolò dopo che i professori hanno salvato Verdiana, che approda alla finale e manterrà la tuta blu.

Allo spareggio finale, Nicolò ha battuto Pasquale e di conseguenza si è aggiudicato la vittoria della categoria danza: alla finale ballerà con la tuta di colore rosso. Salvo slittamenti in palinsesto, l'ultima puntata del serale di Amici 12 dovrebbe andare in onda sabato 1° giugno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020