Excite

Amici 12: anticipazioni serale quinta puntata. Ospiti Carlo Verdone, Antonello Venditti e Patty Pravo

  • Getty Images

L'instancabile Maria De Filippi, anche nella giornata di festa di giovedì 25 aprile 2013, ha registrato una nuova puntata del serale di Amici 12, che andrà in onda sabato 4 maggio 2013, in prima serata su Canale 5 (in magazzino, programmata per sabato 27 aprile, c'è invece la quarta puntata registrata sabato scorso). In attesa di sapere cosa ne sarà di Miguel Bosè, che secondo indiscrezioni di stampa è in partenza per la Spagna, continuano le sfide tra bianchi e blu con eliminazioni settimanali.

Amici 12, Miguel Bosè lascia il serale, arriva Eleonora Abbagnato. Tensioni con Emma?

Nella quinta puntata del serale di Amici 12 ospite speciale è il pianista Giovanni Allevi. Come supergiudice, invece, Maria De Filippi ha scelto un altro artista italiano: ad affiancare Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte è il regista e attore romano Carlo Verdone, chiamato a giudicare alcune prove speciali con un voto che vale doppio rispetto ai colleghi giurati.

Amici 12: anticipazioni serale quarta puntata. Ospiti Gabriel Garko, Nesli e Fedez

Come sempre, dalle registrazioni del programma a Cinecittà, arrivano le anticipazioni su esibizioni e sfide: come riportano i colleghi di SoundsBlog, anche stavolta bianchi e blu si sono affrontati tra coreografie, performance canore e duetti con artisti rinomati.

Attenzione, spoiler!

Nella prima manche del quinto serale, Emma ha schierato Greta insieme a Patty Pravo sulle note del brano E dimmi che non vuoi morire. Miguel Bosè ha risposto schierando la sua pupilla Verdiana in duetto con Antonello Venditti: insieme si sono esibiti sui brani Ci vorrebbe un amico e Ricordati di me. Prove su cui la giuria si è espressa con voto segreto, che sommato a quello palese delle altre sfide ha assegnato la prima manche alla squadra bianca guidata da Emma Marrone: al ballottaggio sono finiti Ylenya, Verdiana ed Edwyn. L'eliminato della prima partita è proprio quest'ultimo, che però stavolta non lascia immediatamente il programma.

Da questa quinta puntata in poi, infatti, un solo concorrente dirà addio al programma, scelto dai professori al completo e dalla giuria tra gli eliminati delle due manches. La seconda sfida ha visto nuovamente bianchi e blu sfidarsi tra balli ed esibizioni canore, stavolta con la stessa coach Emma Marrone che si è messa in gioco cantando In ogni angolo di me per la sua squadra: a sfidarla è stata Ylenia, che per i blu si è esibita con gli Stadio. La seconda manche se l'è aggiudicata la squadra guidata da Bosè: al ballottaggio sono finiti Lorella, Greta e Pasquale. Emma ha salvato il ballerino, mentre le professoresse hanno richiamato Greta.

Al ballottaggio finale tra i due eliminati della prima e della seconda manche sono stati chiamati a votare i giurati e i professori: Ferilli, Ponte ed Argentero insieme ai sei preparatori hanno salvato la ballerina napoletana Lorella ed eliminato il cantante dei blu Edwyn. La prossima puntata di Amici 12 sarà registrata sabato 27 aprile e dovrebbe essere l'ultima prima che ricominci la messa in onda in diretta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020