Excite

Amici 12: anticipazioni serale seconda puntata (spoiler) con Douglas e Littizzetto. Amoroso ospite nella terza

  • Getty Images

Non si sono ancora placate le polemiche e il clamore intorno alla prima puntata del serale di Amici 12 che già in rete si rincorrono le anticipazioni della seconda puntata, registrata sabato 6 aprile 2013, proprio mentre in tv era ancora in onda la serata inaugurale. Nuovi ospiti, nuove sfide ed ovviamente nuovi eleiminati per il talent show di Maria De Filippi, che quest'anno per la prima volta rinuncia alla diretta. Una scelta che ha suscitano non poche critiche soprattutto per la questione spoiler, che rischia di rovinare il senso della sfida tra le due squadre di talenti di quest'edizione.

Amici 12, le anticipazioni anche sugli eliminati: scoppia la polemica sulla registrazione

La seconda puntata di Amici 12, come riporta nel dettaglio Tvblog, si apre con un altro ospite importante: la svolta sociale (e un po' radical chic) della De Filippi, dopo l'ospitata di Matteo Renzi nella prima puntata, passa da Don Luigi Ciotti, fondatore dell'associazione antimafia Libera, grande attivista nella lotta alla corruzione e impegnato nella battaglia contro la tossicodipendenza. Sarà lui a rivolgere un messaggio ai giovani, dopo l'intervento-comizio del sindaco di Firenze che tanto ha fatto discutere nella prima puntata.

Amici 12: Eleonora Abbagnato caposquadra per sei puntate al serale

Archiviata la presenza poco influente di Harrison Ford, il giurato internazionale della seconda puntata sarà il premio Oscar Michael Douglas: l'attore è chiamato ad affiancare Gabry Ponte, Sabrina Ferilli e Luca Argentero nella valutazione delle prove dei concorrenti, in particolare esprimendo un giudizio che vale doppio rispetto agli altri giurati per alcune prove specifiche della gara. E chissà che Douglas non riesca ad interagire con lo studio più di quanto abbia fatto il suo altrettanto illustre collega.

Ospiti musicali della seconda puntata sono Fiorella Mannoia e i Modà, che si sono esibiti con alcuni dei ragazzi delle due squadre. La cantautrice ha duettato con Edwyn e Ylenia dei blu sulle note di Quello che le donne non dicono e Ho imparato a sognare, mentre la band di Kecco Silvestre si è esibita con Greta in Se si potesse non morire, il brano presentato in gara all'ultimo Festival di Sanremo.

Protagonista dello spazio comico della seconda puntata è Luciana Littizzetto: dopo la recente ospitata di Maria De Filippi a Che tempo che fa, le due primedonne si incontrano nuovamente nello studio di Amici 12, dove non sono mancate le battute della Littizzetto sul programma e le frecciatine ad Emma sul tradimento di De Martino con Belen Rodriguez, consumatosi proprio in quello stesso studio lo scorso anno. Tanto che la cantante salentina ha risposto a tono all'ironia della Littizzetto quando la comica si è rivolta a Bosè definendolo "un toro": "Io, però, me ne intendo di corna" è stata la replica autoironica della Marrone che si è guadagnata una standing ovation del pubblico.

Come annunciato dalla conduttrice durante il primo serale, nella seconda puntata anche i direttori artistici delle due squadre si sono messi in gioco, esibendosi sul palco e facendosi giudicare dalla giuria: Emma e Miguel Bosè hanno cantato da soli, senza interagire con talenti delle rispettive squadre. La cantante salentina ne ha approfittato per esibirsi in Amami, primo singolo estratto dall'ultimo album Schiena e attualmente in rotazione radiofonica, mentre Bosè ha scelto un classico del suo repertorio, Se tu non torni. Una scelta, quella di rendere ancor più protagonisti i due coach, he certo non mancherà di far dscutere.

Attenzione: spoiler sulla sfida bianchi vs blu

Come sempre il cuore pulsante della trasmissione è, o dovrebbe essere la sfida tra le due squadre: anche stavolta, come nella prima puntata, bianchi e blu hanno vinto una gara ciascuno. I due eliminati della seconda puntata sono il breaker Anthony per la squadra bianca guidata da Emma Marrone e il rocker Costanzo per i blu di Miguel Bosè.

Intanto già fervono i preparativi per la terza puntata del serale: come anticipa Tvblog, l'ospite musicale sarà Alessandra Amoroso, vincitrice dell'ottava edizione del talent e del Sanremino organizzato lo scorso anno dalla De Filippi. La cantante, anche lei salentina, duetterà con uno dei talenti in gara (forse la più simile a lei nella scuola, Veridiana Zangaro?) e magari si scontrerà proprio con la sua amica storica e conterranea Emma Marrone. Per la gioia dei suoi fan che potranno rivederla in tv dopo mesi di assenza dallo schermo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018