Excite

Amici 12: anticipazioni serale settima puntata. Ospiti Patrick Dempsey, Craig David, D'Alessio e Ranieri

  • Getty Images

Proseguono a ritmo spedito le registrazioni di Amici 12, il talent-show di Maria De Filippi in onda in differita ogni sabato sera su Canale5. Nell'ultima puntata trasmessa, la quarta di questa edizione del programma, è stato eliminato il cantautore e musicista Edwyn: contemporaneamente alla messa in onda, sabato 4 maggio è stata registrata la settima puntata, che andrà in onda il 18 maggio e sarà l'ultima prima della semifinale trasmessa il 1 giugno (il 25 maggio Canale5 lascerà spazio alla finale di Champions League).

Amici 12, quinta puntata. Eliminato Edwyn

Il programma sia avvia alla conclusione di stagione e proprio nella settima puntata appena registrata si è delineata la rosa dei semifinalisti: due ballerini e tre cantanti che si giocheranno la possibilità di accedere alla finale e contendersi la vittoria. Ecco le anticipazioni della serata, come riportate in liveblogging da Tvblog.it.

Amici 12, Edwyn Roberts eliminato. Le foto della quinta puntata

Attenzione spoiler!

I grandi investimenti di Mediaset in questa edizione di Amici non sono passati inosservati: anche nella settima puntata c'è un supergiudice di calibro internazionale. Si tratta di Patrick Dempsey, l'apprezzatissimo dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy: è suo il compito di giudicare con voto che vale doppio due prove delle sfide a squadre. Ospiti musicali sono invece Gigi D'Alessio, Massimo Ranieri e Craig David.

Novità di questa puntata è la presenza di Eleonora Abbagnato, étoile dell'Opera di Parigi, in sostituzione di Miguel Bosè alla guida della squadra blu. Nella prima manche, ancora una volta, Emma si è esibita insieme ai due cantanti della squadra bianca, Moreno e Greta: insieme hanno cantato Dimentico Tutto, sfidando Ylenia che per la squadra blu ha duettato con Gigi D'Alessio. Ed è proprio la cantante ad essere la candidata all'eliminazione dopo la vittoria della manche da parte dei bianchi. A caratterizzare questa prima parte della sfida, anche un forte litigio tra Pasquale Di Nuzzo ed il maestro Luciano Cannito, che si è concluso con una cordiale stretta di mano e le scuse del ballerino.

Esibizioni a più voci anche nella seconda manche, che ha visto esibirsi Greta e Moreno assieme a Massimo Ranieri in un medley di Perdere l'amore e La Cura di Franco Battiato mentre Verdiana ha duettato con Craig David. Ad avere la peggio in questa seconda sfida sono i bianchi: Greta è indicata come possibile eliminata e si gioca la permanenza nel programma proprio con la sua amica Ylenia. La giuria e i professori decidono che sia Ylenia a dover lasciare il talent: conquistano la semifinale Greta, Pasquale, Moreno, Nicolò e Verdiana.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020