Excite

Amici 12: anticipazioni serale terza puntata. Ospiti Al Pacino, Amoroso, Renato Zero e Club Dogo

  • Getty Images

Mentre in tv si consumava l'addio di Costanzo ed Anthony ad Amici 12, nello studio 5 di Cinecittà era già stata registrata la terza puntata del serale del programma che sarà trasmessa sabato 20 aprile 2013 in prima serata su Canale5. La scelta di Maria De Filippi di rinunciare alla diretta fa sì che ogni settimana, dopo la registrazione, si diffondano in rete le anticipazioni sul programma, con i dettagli di sfide, esibizioni ed eliminazioni.

(Attenzione, SPOILER)

Amici 12: Eleonora Abbagnato caposquadra per sei puntate al serale

Nella terza puntata del serale di Amici 12, la De Filippi si è superata in quanto alla scelta del giudice internazionale: dopo Harrison Ford e Michael Douglas, è arrivata un'altra leggenda di Hollywood ad affiancare i giurati fissi Argentero, Ferilli e Ponte. Volto di Scarface e del Padrino, ma anche di decine di altre pellicole di successo, Al Pacino è il supergiudice della terza puntata, chiamato a giudicare alcune delle esibizioni dei ragazzi con un voto che vale il doppio rispetto a quello dei suoi colleghi.

Apre la serata l'intervento del giornalista del Corriere e scrittore Aldo Cazzullo. Guest star musicali della prima manche sono Alessandra Amoroso ed Anna Oxa. La prima era attesa in duetto insieme a Verdiana, considerata la sua erede nel programma e lanciatissima da Miguel Bosè, invece si è esibita con con Greta (squadra bianca) in un medley dei suoi successi (Immobile, Urlo e non mi senti, Prenditi cura di me). Anna Oxa, che tre anni fa su quello stesso palco aveva duettato con Emma Marrone, oggi coach dei bianchi, si è esibita invece con Verdiana (squadra blu) in E' tutto un attimo. Grandissimi nomi anche nella seconda gara: mentre i Club Dogo duettano con Emanuele sulle note del successo della scorsa estate Pes, la squadra mette a segno un altra performance con uno storico cantautore italiano. Dopo le esibizioni con Gino Paoli e Fiorella Mannoia, Ylenia si esibisce insieme a Renato Zero riproponendo un classico del suo repertorio, Cercami.

Per la squadra bianca guidata da Emma la terza puntata si è rivelata un disastro: dopo aver vinto una sfida ciascuno nelle prime due serate, stavolta la giovane coach soccombe alla squadra del più furbo ed esperto Miguel Bosè. I blu vincono sia la prima manche che la seconda ed hanno il diritto di indicare due eliminazioni nella squadra avversaria: al termine della prima sfida esce la giovanissima Angela, una delle cantanti su cui Emma Marrone ha puntato di più sin dall'inizio del serale. A spezzare la tensione c'è l'intervento comico di Enrico Brignano, ma dopo la seconda gara arriva puntuale l'eliminazione di un altro concorrente, ancora una volta nella squadra bianca: si tratta del cantautore e musicista Emanuele. Appuntamento a sabato prossimo per la messa in onda della puntata e per la registrazione del quarto serale di Amici 12.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018