Amici 12, Emma Marrone al serale: "Curerò l'educazione e motiverò i ragazzi"

  • Getty Images

Emma Marrone si prepara a tornare nello studio di Amici di Maria De Filippi, lo stesso in cui ha trionfato nella nona edizione del talent show e in cui è tornata lo scorso anno per concorrere tra i big. Questa volta la cantante salentina sarà protagonista del serale di Amici, in partenza dal 16 marzo, nel ruolo di direttore artistico: una squadra da formare e seguire, la scelta delle canzoni e delle coreografie, la cura della preparazione dei ragazzi. Questo e molto altro sarà il compito dei due coach al serale (insieme ad Emma ci sarà Miguel Bosè).

In un'intervista al Corriere della Sera, la Marrone ha spiegato come ha intenzione di affrontare quest'inedita veste di direttore artistico: "Io sarò una motivatrice. Ho vissuto prima di loro quel che succede nell'Accademia di Amici, so cosa si scatena dentro. Spero di trasferire il pensiero che prima di tutto c'è la musica e la voglia di fare questo mestiere con tutta la forza che si ha in corpo". Maria De Filippi l'ha scelta proprio per questo: Emma è una che non si nasconde dietro un dito, si mette in gioco sempre e saprà farlo anche al fianco dei talenti di quest'anno.

Come ha annunciato la conduttrice, sia Emma che Miguel Bosè si esibiranno al fianco dei ragazzi delle rispettive squadre e saranno giudicati insieme a loro. Ma quel che sembra interessare di più ad Emma è l'aspetto pedagogico del suo ruolo: "Curerò molto l'educazione - sottolinea la cantante al Corriere - perché si è sempre sottoposti a critiche e ci si può rovinare per una parola di troppo o una risposta sbagliata data con rabbia". La cantante metterà quindi la sua esperienza nel talent a favore dei concorrenti di quest'anno. Nel programma si ritroverà anche faccia a faccia con il suo ex Stefano De Martino, anche quest'anno nel corpo di ballo di Amici e presto papà (la showgirl Belen Rodriguez dovrebbe partorire il prossimo aprile), ma di questo Emma non vuole parlare.

Intanto su Twitter ha già manifestato il suo interesse per uno dei concorrenti del talent show ed è lecito pensare che farà di tutto per accaparrarselo in squadra. Il fortunato è il primo rapper entrato ad Amici e non a caso l'endorsement della Marrone è rigorosamente in rima: "Non ti preoccupare, tra dire e il fare c'è di mezzo il mare ma Moreno non me lo faccio proprio scappare! Yo!".

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014