Excite

Amici 12, le anticipazioni anche sugli eliminati: scoppia la polemica sulla registrazione

  • Instagram

Polemiche su polemiche quelle della prima puntata del serale di Amici 12 che andrà in onda sabato 6 aprile prossimo. Nell’era di internet e del velocissimo scambio di informazioni è a dir poco azzardato registrare un programma televisivo con un ampio bacino di pubblico, soprattutto tra i giovani e pretendere che non esca fuori alcuna notizia, specie se la registrazione in questione viene trasmesso addirittura sette giorni dopo. Tra fan più o meno delusi, (non si capisce se più per l’esclusione dal televoto o per tutti gli spoiler di agenzie, forum e pagine facebook), la polemica impazza letteralmente sul web.

Amici 12: Eleonora Abbagnato caposquadra per sei puntate al serale

Che senso ha registrare sette giorni prima? Perché anche la pagina ufficiale facebook stessa di Amici pubblica i nomi degli eliminati della prima puntata, salvo poi pentirsene e cancellare il post con i nomi? A queste domande è difficile avere una risposta, anche perché dal fronte dei canali di comunicazione del talent show di Canale 5 le risposte sono vaghe e tutt’al più bisogna accontentarsi di “non credete a tutto ciò che viene detto”.

Le ipotesi sono diverse, alcuni dicono che sia un problema relativo agli ospiti, soprattutto quelli internazionali che non sempre sono disponibili (un po’ come accade a "C’è Posta per Te" dove le puntate sono registrate a pezzetti), altri ad una volontà specifica della De Filippi per rendere il programma più dinamico al montaggio (stile "Italia’s Got Talent"). Sta di fatto che la differita, i fan del programma non riescono a digerirla per niente e reclamano continuamente la diretta inondando di proteste la pagina facebook di "Amici".

Matteo Renzi ospite ad Amici, l'annuncio di Calvani su twitter

Ma quali sono gli spoiler che sono usciti dalla registrazione di Amici? Innanzi tutto gli ospiti: la giuria Vip formata dai "fissi" Sabrina Ferilli, Luca Argentero, Gabry Ponte e dall’ospite internazionale Harrison Ford. L’ospitata di Matteo Renzi ed il suo discorso che le agenzie hanno battuto in versione integrale. Molto si sa anche dei duetti delle sfide che hanno coinvolto i cantanti della scuola assieme a Marco Mengoni, Fabri Fibra, Gianna Nannini e Gino Paoli e Alessandro Siani ospite comico.

Ma le anticipazioni che più di tutte hanno scatenato la furia dei fan sono state quelle relative all’andamento della gara e quindi alle eliminazioni. Noi ovviamente non possiamo sottrarci a quest’ondata di anticipazioni e vi riveliamo tutto quanto, se non volete rovinarvi la sorpresa fermatevi qui nella lettura.

Come sapete già, la prima puntata prevede ben due eliminazioni ed in conseguenza di ciò sono state affrontate altrettante gare: la prima vinta dai Blu guidati da Miguel Bosé e che ha visto l’eliminazione della cantante Chiara Provvidenza. La seconda, vinta dai Bianchi con a capo Emma Marrone, che ha visto l’eliminazione di un altro cantante, Andrea Di Giovanni.

Difficile capire se dopo le polemiche, da parte della produzione del programma ci sarà un dietrofront, o almeno una riduzione di tempi dalla registrazione alla messa in onda per evitare l’emorraggia di anticipazioni che fanno svanire l’effetto-sorpresa e che potrebbero favorire, in termini di ascolto, il competitor “Altrimenti ci arrabiamo” su Rai 1. Per il momento l’unica cosa certa è che la diretta tornerà per le ultime tre puntate in previsione del televoto che determinerà poi il vincitore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020