Excite

Amici 12, Mara Venier giudice per 50 mila euro a puntata. C'è l'ok della Rai (Esclusiva Excite.it)

  • Facebook

La notizia era nell’aria da qualche giorno e il sito del settimanale Oggi ha battuto tutti sul tempo: Mara Venier approda ad Amici 12 nelle vesti di giudice. La conduttrice de La Vita in diretta è pronta a presenziare nel talent show di Maria De Filippi e ad esprimere i propri giudizi sugli allievi. Noi di Excite.it siamo però in grado di anticiparvi in esclusiva qualcosa in più.

Mara Venier giudice ad Amici 12. Leggi la news

E’ inutile negare che questo approdo su Canale 5 della signora del pomeriggio di Rai1 sembra stonare e non poco, soprattutto perché si tratta di un volto di punta del servizio pubblico e concederlo in prestito alla concorrenza non sembra una mossa azzeccata.

Amici 12, i concorrenti in corsa per il serale

E’ pure possiamo dirvi con sicurezza che l’azienda di Viale Mazzini ha dato l’ok, ma non è finita qui. Partiamo dal numero di puntate. Secondo alcuni la Venier non sarà ospite al serale di Amici per una sola serata come si può pensare, ma a negli ambienti Rai si arriva a parlare di ben nove puntate. Voci insistenti sembrano circolare anche sul compenso non particolarmente basso, anzi: 50 mila a euro a puntata (per un totale di 450 mila euro se fossero nove). Se così fosse si tratterebbe di una cifra veramente elevata. Se Fazio è alle prese con la spending review, la De Filippi non sembra avere lo stesso problema.

Qualcosa non torna. Perché la Rai permette alla Venier di andare ospite in un programma della concorrenza? Si tratta di una prova di forza pur di ottenere ciò che desidera (ovvero Domenica In) o fa tutto parte di una strategia precisa visto il contratto in scadenza? E se invece la Venier passasse a Mediaset?

Giuseppe Candela

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017