Excite

Amici 12, Miguel Bosè lascia il serale, arriva Eleonora Abbagnato. Tensioni con Emma?

  • Getty Images

Miguel Bosè potrebbe lasciare Amici 12: l'indiscrezione è stata lanciata da quotidiano La Stampa e sembra preannunciare una vera e propria rivoluzione in corso nel talent show di Maria De Filippi. Per il coach della squadra blu si tratterebbe di una pausa temporanea, un ritorno in Spagna pertenere fede ad alcuni impegni artistici assunti in precedenza, eppure non mancano congetture sui motivi di questa scelta.

Amici 12: Eleonora Abbagnato caposquadra per sei puntate al serale

La squadra blu di Bosè viaggia a vele spiegate: nella terza puntata ha vinto entrambe le sfide e, nonostante le anticipazioni della quarta serata annuncino la rivincita di Emma, in generale i talenti di Bosè sono sembrati molto più determinati e capaci di reggere un palco importante come quello di Amici. Tanto che si fa già il nome di una potenziale vincitrice proprio tra i blu (la cantante Verdiana). Dunque perchè lasciare la squadra in un momento cruciale come questo, visto che a breve il serale sarà trasmesso in diretta con tanto di televoto?

Amici 12, terza puntata: Angela ed Emanuele eliminati, la De Filippi in lacrime, Al Pacino superospite

Voci di corridoio, dunque da prendere con le dovute precauzioni, raccontano di forti tensioni tra Bosè e la coach dei bianchi Emma Marrone: che il clima tra i due non fosse sereno si era capito già dalle prime puntate, ci si aggiunga che Bosè si è rivelato una vera volpe nel giocare le sue carte, ha messo più volte Emma in estrema difficoltà. Nell'ultima puntata trasmessa su Canale5, quella in cui i bianchi hanno perso entrambe le sfide, Emma ha dovuto rinunciare a due cantanti cui teneva molto, Angela ed Emanuele. Pare sia stata proprio la spregiudicatezza della strategia di Bosè a far infuriare la Marrone: sempre le non congfermate voci di corridoio, raccontano di uno scontro quasi fisico tra i due al termine della terza puntata.

Amici 12: anticipazioni serale quarta puntata. Ospiti Gabriel Garko, Nesli e Fedez

Bosè avrebbe provato a consolare Emma dopo la cocente sconfitta spiegando di essere addolorato per l'eliminazione dei due ragazzi. Lei non avrebbe gradito e lo avrebbe mandato via addirittura sferrando un calcio, cui sarebbe seguito un insulto di Bosè. Che si tratti di invenzioni giornalistiche è possibile, visto che Emma, nonostante il carattere fumantino, ha sempre fatto della buona educazione la sua bandiera. Eppure sembra che le tensioni tra i due esistano davvero.

Dunque Bosè lascia per gli impegni in Spagna o per il rapporto poco amichevole con la collega? Magari per entrambi i motivi. Fatto sta che la sua sarà un'assenza temporanea e la squadra blu non rimarrà senza tutor: nelle scorse settimane, ad affiancare Bosè come coach, è arrivato il rapper Nesli, che proprio nella quarta puntata sarà protagonista di un duetto con Edwyn. Ma Maria De Filippi ha in serbo anche un'altra carta da giocare: si tratta dell'étoile Eleonora Abbagnato, che ha annunciato poche settimane fa la sua partecipazione al serale per sei puntate come coach dei ballerini. Giusto l'arco di tempo in cui mancherà Bosè. Una circostanza che avvalora la tesi più credibile: ovvero, il cantante non ha voluto o potuto rinunciare ai suoi impegni in Spagna e al suo posto è subentrata la Abbagnato. Sulle fantomatiche liti con Emma, meglio andarci cauti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020