Excite

Amici 12, puntata del 2 marzo 2013: Etienne eliminato, Verdiana e Nicolò al serale

  • mariadefilippi.mediaset.it

Tempo di esami ad Amici 12: i ragazzi della scuola sono sottoposti alle verifiche da parte dei professori di canto e ballo, che dovranno decidere chi approda al serale e chi invece dovrà irrimediabilmente abbandonare il programma. Durante la settimana il cantante Ruben è stato il primo ed unico talento della scuola ad ottenere l'ambita maglia verde. L'esito di ogni esame è proprio il temuto semaforo verde (che indica il via libera), rosso (eliminazione) o giallo (proseguimento della corsa al serale), che decreta la decisione della commissione sull'ammissione alla fase serale del programma.

Giuseppe Giofrè cantante: incide Break

La puntata di sabato 2 marzo 2013 (da questa settimana non più in diretta per le esigenze della conduttrice, impegnata con le semifinali di Italia's Got Talent) si apre con un gradito ritorno, quello del ballerino Giuseppe Giofrè. Vincitore del circuito di danza dello scorso anno, il ragazzo è ora al suo debutto come cantante con il singolo Break: la sua esibizione scatena il delirio del pubblico, ma l'atmosfera si fa subito più seria con le prime verifiche. Si parte con l'esame per Etienne, che parte col piede sbagliato, in tuti i sensi. Il ballerino non riesce ad eseguire i passi indicati da Alessandra Celentano, va in agitazione e non rende al meglio anche nella successiva coreografia chiesta da Garrison. Le opinioni dei compagni di classe sono molto critiche: quasi tutti concordano sul fatto che Etienne sia un buon ballerino, ma ci siano elementi più meritevoli di lui nel programma. Infatti, la commissione decide di non ammetterlo al serale: per lui arriva il semaforo rosso e in lacrime deve abbandonare lo studio.

Giuseppe Giofrè: le foto

Si passa all'esame di Emanuele. Anche lui in ansia, non rende al meglio nel pezzo di De Gregori (complice un disturbo audio), si esibisce in una bella ma imprecisa versione di Blowin' In The Wind accompagnandosi con armonica e chitarra, poi canta ancora Estate dei Negramaro. Visibilmente emozionato, il cantante spiega di aver avuto poco tempo per preparare i pezzi e sembra consapevole di non aver dato il massimo: per lui c'è un semaforo giallo, la corsa al serale continua.

Amici 12, Vecchioni insultato per aver accettato. La De Filippi lo difende su Facebook

Va decisamente meglio a Verdiana: anche lei nervosa al punto da piangere, reduce da una settimana in cui le critiche dei professori l'hanno messa a dura prova, con un esito che però è sicuramente positivo. Ottima la sua performance su Listen di Beyoncè, che le vale un semaforo verde e l'ammissione al serale. Stesso risultato per il ballerino Nicolò, che conquista tutti con la sua esibizione di classico: i compagni di classe festeggiano con una standing ovation il suo passaggio alla fase serale.

Esame turbolento per Ilenya, che si ritrova a dover recitare i testi delle canzoni che ha studiato: una richiesta anomala, che già Rudy Zerbi aveva avanzato in settimana per mettere alla prova le capacità interpretative della ragazza. Perfino la conduttrice si mostra perplessa, ma anche la De Michele conferma l'esigenza di ascoltare Ilenya recitare i testi. Tra lacrime e rabbia, la cantante prova ad interpretare i brani E... di Vasco Rossi, The power of love e Se tu non torni. Ci prova, ma i professori (Zerbi in testa) non sono certo entusiasti. Il risultato è un semaforo giallo. In settimana, gli esami per tutti gli altri talenti della scuola.

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014