Excite

Amici 12, quinta puntata - La diretta. Eliminato Edwyn

  • MEDIASET

a cura di Giovanni Mercadante

Amici 12, guarda la foto-storia del quinto serale

ore 00.04 Maria congeda pubblico e ospiti e da la buonanotte. Alla prossima!

ore 00.02 Maria e Carlo Verdone consolano un Edwyn visibilmente deluso per l'eliminazione. Verdone: "Ai miei primi provini venivo sempre cacciato via, credi di più in te stesso, sei bravo."

ore 23.59 La giuria e i professori salvano Lorella. Edwyn Roberts eliminato

ore 23.53 I professori e la giuria (tranne Verdone) votano

ore 23.51 Maria ricorda che per il ballottaggio tra Edwyn e Lorella voteranno tutti i professori (bianchi e blu) e la giuria.

ore 23.50 Anche Lorella si esibisce nel suo cavallo di battaglia

ore 23.45 Edwyn canta il suo inedito

ore 23.44 I professori salvano Greta, Lorella va in sfida con Edwyn

ore 23.41 Proposte per eliminazione: Miguel propone Pasquale, i professori Lorella, i ragazzi Greta. Emma salva Pasquale, è il momento delle carte...chi salveranno i professori?

ore 23.35 Esibizione fuori gara per Miguel Bosè che si esibisce con una star spagnola, sua nipote Eleonora Bosè. I due cantano Come un lobo

ore 23.30 La giuria vota: Argentero vota Emma quindi bianchi, Ponte anche, 2 a 2 a questo punto è molto importante il voto della terza prova: vincono i blu

ore 23.27 Super Emma si trasforma in ospite e schiera se stessa, si sacrifica per fare la marketta al suo ultimo album Schiena e canta In ogni angolo di me

ore 23.31 Pubblicità

ore 23.18 Curreri degli Stadio invita il suo amico Carlo Verdone a suonare alla batteria un pezzo con loro.

ore 23.12 Miguel schiera il duetto con ospite, entrano gli Stadio che si esibiscono con Ylenia, cantano Un Senso di Vasco. Ah no è un medley...cantano anche Acqua e Sapone

ore 23.11 La giuria da il punto ai bianchi pur apprezzando il duetto dei blu. Siamo a 2 a 1 per i blu

ore 23.06 Miguel risponde con Verdiana e Ylenia che si esibiscono con Io Canto di Cocciante

ore 23.05 Greta si prende i complimenti di tutti i giurati: per Verdone ha un grande futuro artistico, Ponte le dice "Credo che la musica abbia bisogno di un talento come te"

ore 22.53 Si torna in studio, Emma fa i complimenti a Bosé per aver messo la sua esperienza a servizio dei giovani, poi ammonisce l'atteggiamento del pubblico che fischia: "Essere fan non vuol dire mortificare e urlare contro chi non ci piace per partito preso”. Miguel condivide e ribadisce la stima che ha per Emma "...ha un grandissimo cuore camminante". La gara riprende, Emma schiera Greta che canta Gli uomini non cambiano di Mia Martini

ore 22.47 Mentre la giuria vota Maria presenta il disco dei ragazzi di Amici nei negozi dal 7 maggio. Pubblicità

ore 22.41 Miguel Bosè schiera il ballo di squadra anche se balla solo Nicolò essendo l'unico ballerino rimasto ma l'unico, secondo Bosè, in grado di battere Moreno. Nicolò si esibisce in It's a beautiful day di Michael Bublé

ore 22.35 Terza prova con voto segreto e voto doppio del quarto giudice. Emma schiera Moreno con l'inedito Sapore di sale

ore 22.33 La Ferilli è "innamorata" di Nicolò e lo vota, Luca pensa che anche Nicolò non sia stato "esplosivo" ma lo vota ed il punto va ai blu, 2 a 0 per i blu.

ore 22.31 Bosè risponde ballo al ballo e schiera Nicolò, unico ballerino rimasto dei blu che ha dovuto imparare tutte le coreografie. Si esibisce sulle note di "O surdato 'nnamurato". Hanno finito le basi musicali?

ore 22.29Argentero (noto professionista del ballo) giudica Lorella migliorata rispetto alle prime puntate, per Verdone si poteva fare di più in questa esibizione.

ore 22.25 Emma schiera Lorella che considera "veramente bella e brava e merita di ballare", Maria chiede cosa ne pensa del fatto che la sua rivale schieri chi crede si meriti di esibirsi e non chi potrebbe vincere. Miguel stasera è in polemica con il pubblico in studio che tifa per i bianchi: "Ma volete smetterla?" Maria solidarizza, comunque si esibisce Lorella.

ore 22.20 Il punto della giuria va ai blu, 1 a 0. Pubblicità

ore 22.15 Bosè dopo aver dato del "Branco di pecore" al pubblico, schiera Verdiana che canta Caruso di Lucio Dalla

ore 22.14 Parte la seconda gara, stavolta inizia Emma che schiera Morena con l'esibizione di canto freestyle

ore 22.10 Proposte di eliminazione: Emma propone Edwyn, i professori Ylenia, i ragazzi a maggioranza votano Verdiana. Bosè sceglie di salvare Ylenia. I professori salvano Verdiana, Edwyn lascia lo studio ma tornerà a fine puntata per sfidare l'eliminato della seconda gara.

ore 22.08 I giudici sono concordi nell'assegnare il punto ai bianchi, 2 a 2, il voto segreto della terza prova è andato ai Bianchi che vince la prima gara

ore 22.04 Per l'ultima prova Emma risponde con il canto corale: Emma, Moreno e Greta cantano Imagine di Jhon Lennon

ore 22.02 Bosé schiera Ylenia che canta Candle in the wind di Elton Jhon

ore 21.59 Argentero fa i complimenti a Edwyn ma ha goduto nell'ascoltare il pezzo che ha scritto Moreno e da il voto ai bianchi, Verdone voterebbe Edwyn, Ponte vota Moreno "La sua esibizione ha spaccato", la Ferilli avrebbe dato il voto ad Edwyn ma a maggioranza il voto va ai Bianchi, 2 a 1 per i Blu

ore 21.55 Dopo gli apprezzamenti dii Verdone su Moreno "Ha grande padronanza del palco", Miguel schiera Edwyn che al pianoforte si esibisce in Haven't met you yet di Michael Bublè

ore 21.53 Riprende la gara, Emma schiera per la prova "Esibizione canto singola" Morena che canta il suo inedito: Che confusione

ore 21.49 In questa prova il voto è segreto. Pubblicità

ore 21.41 Anche Miguel schiera il "duetto con ospite": Verdiana canta Antonello Venditti sulle note di Ci vorrebbe un amico e Ricordati di me .

ore 21.36 Emma schiera il "duetto con ospite": Greta duetta con Patti Pravo sulle note di E dimmi che non vuoi morire

ore 21.31 Luca vota blu, Gabri si complimenta con Miguel per l'esibizione insolita e ammonisce Edwyn che ha guardato tutto il tempo il pavimento, "Un modo per concentrarmi" risponde il ragazzo Ponte vota i blu e il punto va ai blu 2 a 0. Terza prova importante che vale doppio. Solita clip di presentazione del supergiudice sulle note di Candy di Robbie Wiliams. Entra Carlo Verdone.

ore 21.28 A Ponte e Ferilli piace l'espressione di Pasquale quando balla, anche Argentero sembra apprezzare (Si, ma come ha ballato?). Miguel schiera la prova di canto Verdiana, Edwyn e Ylenia si esibiscono in "Tico Tico"

ore 21.26 Emma schiera Pasquale con la singola di ballo

ore 21.25 La Ferilli preferisce Nicolò, Argentero premia Lorella, Ponte da il voto a Nicolò. Primo punto per i Blu.

ore 21.12 MIguel sceglie la prova della comparata di ballo, obbliga quindi la squadra avversaria ad esibirsi nella stessa coreografia. Nicolò per i blu e Lorella per i bianchi.

ore 21.20 Inizia la gara Miguel ed Emma fanno pari e dispari: inizia Miguel

ore 21.14 Allevi saluta i critici musicali che lo hanno stroncato e li saluta ironicamente. "Non mi hanno perdonato di essere un sognatore, per inseguire il mio sogno non ho dormito la notte...poi però sono stato attaccato e ridicolizzato dalla critica e dai miei stessi colleghi, sono caduto in depressione, ma dopo due anni ho elaborato la mia reazione inconscia: ho composto un concerto per orchestra e se le cose stanno cosi noi dobbiamo amare le nostre fragilità perchè nel buio della crisi nascono le nostre forze per realizzare i nostri sogni, ma solo se veramente riusciremo ad essere noi stessi e non quello che gli altri vogliono che siamo" Allevi poi si commuove abbraccia Maria e va via. Ma perchè non farlo suonare??

ore 21.11 "Noi italiani abbiamo una cattiva abitudine: quella di non riconoscere il talento, quando c'è qualcuno che ha talento noi dobbiamo trovare sempre un difetto" Con queste parole Maria De Filippi introduce Giovanni Allevi

ore 21.08 Con due minuti prima del solito Carlo Verdone annuncia la sigla, inizia la quinta puntata di Amici "...'namo"

Quarta puntata di Amici 12, questa sera, 4 maggio 2013, in onda alle 21.10 su Canale 5. Il programma condotto come sempre da Maria De Filippi per la regia di Roberto Cenci, ospiterà in apertura Giovanni Allevi che racconterà come è riuscito a realizzare il suo sogno di musicista, Patti Pravo, Antonello Venditti e Gli Stadio, duetteranno invece con i ragazzi rimasti in gara e, ad affiancare la giuria fissa composta da Luca Argentero, Sabrina Ferilli e Gabry Ponte, in veste di giurato speciale ci sarà l'attore-regista Carlo Verdone.

Amici 12: anticipazioni serale quinta puntata. Ospiti Carlo Verdone, Antonello Venditti e Patty Pravo

Gli allievi rimasti in gara capitanati da Emmma Marrone e Miguel Bosé che si sfideranno sono: per la squadra blu, Verdiana Zangaro (cantante), Nicolò Noto (ballerino), Ylenia Morganti (cantante), Edwyn Roberts (cantante).

Per la squadra bianca: Pasquale Di Nuzzo (ballerino), Lorella Boccia (ballerina), Moreno Donadoni (rapper), Greta Manuzi (cantante).

Da questa puntata il meccanismo del programma prevede una sola eliminazione a puntata. Appuntamento a partire dalle 21.10 su Canale 5 e qui su excite.it per seguire insieme in "diretta" il serale di Amici.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020