Excite

Amici 12, Roberto Vecchioni fra i docenti

  • Infophoto

Con i ragazzi, Roberto Vecchioni, ci sa fare. E non poco. Ha una lunga esperienza come professore di materie umanistiche al liceo classico e all'università, i suoi allievi hanno sempre tessuto le sue lodi perché sa trasmettere nozioni, ma anche umanità. Del resto, basta leggere qualcuna delle tante canzoni che ha scritto negli anni per comprendere la notevole sensibilità di cui è dotato.

Roberto Vecchioni, poeta e insegnante: foto

Viene salutata con entusiasmo, dunque, la notizia del suo ingresso nella scuola di Amici. Maria De Filippi l'ha chiamato come docente per la dodicesima edizione, se ne parlava già da un po' e lui stesso ha ufficializzato la notizia qualche giorno fa dalle colonne della Gazzetta di Viareggio: "Mi dedicherò al progetto della trasmissione Amici sulle canzoni italiane. E' un programma considerato pop, molto commerciale...".

Si parte a gennaio, il Professore ha intenzione di "riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche". Ha ragione, quelle non mancano mai. Però lui ha le spalle larghe e un esercito di persone che lo stimano e lo ammirano profondamente. Quindi porterà ottimi risultati, c'è da scommetterci.

I fans della trasmissioni, intanto, attendono conferme sull'eventuale arrivo - sempre nel corpo insegnante - di altri due nomi molto amati che hanno intrapreso la strada del successo partendo proprio dal talent show: Emma Marrone (attualmente impegnata nel suo tour estivo) e Alessandra Amoroso. Si preannuncia un'edizione interessante, non c'è che dire...

tv.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2016