Excite

Amici 12, semifinale registrata il 18 maggio. In onda non di sabato: ci sarà Bosè?

  • Mediaset

In conferenza stampa Maria De Filippi era stata chiara: semifinale e finale di Amici 12 saranno in diretta. Bene, non sarà così. Si discute ormai da qualche settimana sulla scelta(?) di registrare le puntate del serale, le polemiche erano esplose fin dalla prima registrazione vista la possibilità di anticipare quanto accaduto. Gli ascolti, sicuramente ottimi, hanno però calmato le acque e fatto passare in secondo piano la polemica.

Amici 12, anticipazioni sesta puntata in onda l'11 maggio: ospiti Marco Bocci, Skin e Francesco Renga. Leggi la news

Anche se i beninformati giurerebbero di una De Filippi non proprio soddisfatta per la scelta che sarebbe solo di natura aziendale. La sesta e la settima puntata sono state già registrate e anche la semifinale non sarà in diretta bensì in differita. L’ottava puntata sarà registrata sabato 18 maggio e non andrà il sabato sussessivo perché il 25 maggio è prevista la finale di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Canale 5 possiede i diritti in chiaro della Champions League e non può certo mandare in onda l’importante partita su una rete minore, se poi aggiungiamo la possibilità di ottenere ascolti importanti i dubbi svaniscono subito.

Quando sarà trasmessa la semifinale di Amici 12? Non esistono certezze in merito, da escludere il venerdì visto che Ricci non ha nessuna intenzione di spostare Paperissima (in calo costante negli ascolti) resterebbe la possibilità di trasmetterla domenica 26 maggio. Perché sarà registrata anche la semifinale non sembra chiaro anche se c’è chi parla di motivi tecnici e organizzativi. E’ certo invece che la finale non slitterà e che andrà in onda il 1 giugno in diretta su Canale 5.

Il televoto in questa edizione sarà presente quindi solamente nell’ultima puntata, sarà il pubblico da casa a scegliere il vincitore. Nella puntata in onda domani sera ci sarà Miguel Bosè assente invece nella settima puntata in onda il 18 maggio. Bosè è stato sostituito dall’etoile Eleonora Abbagnato. Miguel sfiderà ancora Emma in semifinale e in finale? Per ora non ci sono notizie in tal senso, noi continueremo ad aggiornarvi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020