Excite

Amici 12, terza puntata: Angela ed Emanuele eliminati, la De Filippi in lacrime, Al Pacino superospite

  • MEDIASET

Continuano le sfide a colpi di ballo e canto della squadra bianca e della squadra blu di Amici 12, anche nella terza puntata in onda ieri sera, 20 Aprile 2013, non sono mancati i colpi di scena e i tantissimi ospiti ai quali Maria De Filippi ci ha ormai abituato.

Amici 12, guarda le foto della terza puntata

Oltre ai confermatissimi Argentero-Ferilli-Ponte nella giuria di qualità, dopo Harrison Ford e Michael Douglas, si è aggiunto un altro ospite d'eccezione: "un mito, una leggenda, il cinema" come l'ha definito la conduttrice visibilmente emozionata nel presentare Al Pacino, l'attore americano verso il quale la De Filippi si è mostrata fin troppo reverenziale. Dopo avergli regalato un libro di Shakespeare, infatti si è inginocchiata per terra davanti a lui iniziando a raccontare la vita dell'attore, che per la prima volta metteva piede in uno studio televisivo italiano.

Ma sono stati tanti altri gli ospiti che si sono dati il cambio sul palco del T5 degli studi Elios di Roma: a cominciare da Aldo Cazzullo editorialista del Corriere della Sera che elogiando l'Italia si rivolge ai giovani esortandoli a non mollare e ad avere fiducia in loro stessi e "nell'Italia che è un grande Paese" (ovviamente il discorso è stato registrato una settimana fa, e le elezioni del Presidente della Repubblica non c'erano ancora state). Poi è stato il momento di Anna Oxa che ha cantato con Veridiana (squadra blu) la sua "E' tutto un attimo", contro cui la squadra bianca ha schierato il duetto Greta-Alessandra Amoroso in un medley di "Immobile", "Urlo e non mi senti" e "Prenditi cura di me". L'ospitata comica stavolta è toccata ad Enrico Brignano che con il suo monologo ha preso di mira i canali televisivi a tre cifre che tutto il giorno vendono roba e dopo le 23 entrano in scena le "donnine che si lamentano", l'ironia del comico romano si è posata anche sui "Sofà" della Ferilli e su "Medicina 33" che va all'ora di pranzo.

Amici 12, le anticipazioni anche sugli eliminati: scoppia la polemica sulla registrazione

Nella seconda manche è stato poi il turno di un altro superospite, Renato Zero che ha prima duettato con Ylenia (squadra blu) cantando "Cercami" e poi, in piena promozione e dimenticando quello che andava dicendo sui talent show ("Si pretende che in un mese si possa costruire un Pavarotti. Bisogna fare la gavetta come l'hanno fatta i Baglioni, i Cocciante e i Renato Zero. Nei talent show puntano ai litigi, uno zoo per gli ascolti") si è esibito assieme al suo corpo di ballo in "Chiedi di me" contenuto nel suo ultimo album "Amo". Ultimi ospiti musicali della serata sono stati, poi, i Club Dogo che assieme ad Emanuele (squadra bianca) hanno cantato "Pes".

Le sfide tra le due squadre si sono susseguite per tutta la serata, Emma e Miguel Bosè se le sono "cantate" e "ballate" di santa ragione schierando strategicamente ogni volta un talento della scuola. In entrambe le manche, ognuna delle quali prevedeva un eliminazione, hanno avuto la meglio i ragazzi del squadra blu che seppur indirettamente hanno contribuito all'eliminazione di due bianchi, Angela Sermeraro ed Emanuele Corvaglia, l'eliminazione di quest'ultimo in particolare ha suscitato in Maria una delusione tale che è letteralmente scoppiata in lacrime: "Io con lui faccio molta fatica perché lui è particolare" ha detto la De Filippi con la voce rotta dall'emozione. Incredibile ma vero: anche "la sanguinaria" c'ha un cuore tenero.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020