Excite

Amici 13, daytime del 21 Gennaio 2014: i consigli pratici e le frecciatine agli inglesi di James Blunt. Fuori Cesare

  • Facebook

di Simone Rausi

Adesso viene fuori che James Blunt dice ai ragazzi di Amici che deve loro troppo rispetto, che farebbe a cambio volentieri e chiede pure il permesso di filmarli col suo smartphone durante un’esibizione corale di “You’re Beautiful”, pietra miliare del repertorio del cantante inglese. Succedeva pochi minuti fa ad Amici, nel daytime targato Real Time (se ve lo siete perso potete sempre sintonizzarvi alle 18.10 durante la replica “social reloaded”).

Ammutinamento contro Amici sulla fan page di Real Time

James Blunt si era già esibito sabato scorso durante lo speciale del programma eseguendo il singolo "Heart To Heart", in promozione per l’album "Moon Landing", mentre oggi è tornato per una masterclass in cui dispensare consigli e perle di saggezza, se vogliamo neanche troppo convenzionali. “La cosa più importante non è firmare un contratto con una buona etichetta discografica” ha detto il cantante. A questo punto uno si aspetta, nella frase successiva, qualcosa come “basta il cuore” o “ci vuole passione”. E invece no, Blunt mi è pragmatico e va subito alle questioni pratiche: “La cosa più importante è avere un buon manager”.

Poi si passa in rassegna la vita dentro la scuola. “E dopo cosa farete? È previsto un contratto?” chiede Blunt. “Io mi sono fatto le ossa con un pubblico di 5/6 persone, migliorando volta per volta, ma voi lavorate con molta pressione e per questo vi devo tutto il mio rispetto. E poi vi esibite davanti a un pubblico italiano, io farei a cambio subito. Gli inglesi sono un po’ freddini”. Una bella stoccata alla madre patria che se dovesse arrivare alle orecchie della BBC o del The Guardian farebbe scoppiare un bel caso diplomatico.

Ma James Blunt e la sua masterclass non sono stati gli unici accadimenti importanti della puntata. Eliminato il rapper Cesare detto Joker. Secondo la commissione “metà dei ragazzi fuori gli mangerebbero in testa” (sempre delicatissimi). Passa invece Alessio, capace di far venire i lucciconi agli occhi perfino a quel cuore di pietra di Rudy Zerbi, che però, giusto per non intenerirsi troppo, ha già confermato di voler mettere sotto torchio, nella puntata di domani, i soliti Dear Jack.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017