Excite

Amici 13, la finale: vince Deborah Iurato, il premio della critica ai Dear Jack [VIDEO]

  • Mediaset

Con la vittoria di Debora Iurato è giunta al termine la tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il talent show di Canale 5 che nonostante la longevità e il trasloco del daytime su Real Time, è riuscito anche stavolta a portare a casa risultati di ascolto più che soddisfacenti battendo (quasi) sempre la concorrenza della Clerici. La De Filippi ha -per questo motivo- ringraziato particolarmente il pubblico anche perché "grazie ai telespettatori di Amici l’80% che vi ha partecipato, lavora e se lavorare di questi tempi è difficile, fare un lavoro che piace lo è ancora di più”.

Amici 14, Marco Mengoni e Alessandra Amoroso direttori artistici? Aperti i casting per la prossima edizione

Dopo aver espresso la sua gratitudine a professori, coach e giurati, Maria ha anche introdotto la giuria dei giornalisti della carta stampata che hanno avuto il compito di conferire il premio della critica, peccato solo che nelle ultime due edizioni del talent, che sono state tra le più “social” di sempre, tra Twitter (giornalmente in Twitter Trend), Facebook ed Instagram non vi era alcun rappresentante del mondo del web (ad eccezion fatta per Conti di TgCom 24 la testata on line di casa Mediaset).

Finiti i ringraziamenti di rito si è partito subito col botto: i tre finalisti Alessio dei Dear Jack, Vincenzo e Deborah si sono esibiti davanti a giudici (Gabry Ponte, Sabrina Ferilli, Luca Argentero) e ai coach (Moreno - Bosè) rispettivamente con i tre ospiti musicali Elisa (che ha cantato L’anima vola), Alessandra Amoroso (con Bellezza, incanto e nostalgia) e Giorgia (sulle note di Non mi ami) . La classifica determinata dai voti della giuria ha visto classificarsi ultimo il ballerino Vincenzo il quale ha dato inizio alla gara scegliendo di sfidare Debora. Sono stati gli stessi finalisti ad essere “coach di loro stessi” e quindi a scegliere quale esibizione schierare per le varie sfide. Nella prima manche Debora ha avuto la meglio battendo Vincenzo al televoto.

In finalissima sono andati dunque Alessio e i Dear Jack contro Debora che hanno cantato i brani inediti tratti dai rispettivi album "Domani è un altro film" e "Deborah Iurato". Una volta chiuso il televoto, in attesa del verdetto finale, è stato il momento dell'ospite comico, Giorgio Panariello, scongiurata invece la presenza del Premier Matteo Renzi -in forse fino all'ultimo- nonostante la moglie Agnese e i figli fossero presenti tra il pubblico in studio.

Il premio della critica, offerto da Fanta, del valore di 50 mila euro è andato ai Dear Jack, questi ultimi durante tutta la serata sono stati supportati su Facebook dal leader dei Modà, Kekko Silvestre, il quale con un videomessaggio ha offerto la possibilità alla band di aprire i loro concerti. Contro ogni aspettativa, con il 51% dei voti Debora Iurato è stata incoronata vincitrice di Amici 13, portandosi a casa il premio finale di 150 mila euro. Finisce cosi la tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi che ha già aperto i battenti per la prossima edizione con i casting. Di seguito il video della proclamazione:


Deborah Iurato vince Amici 13 di marcovnp

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017