Excite

Amici 13, puntata del 25 Gennaio 2014: Nick e Dear Jack protagonisti. Arriva il ballo da sala che strizza l'occhio a Ballando con le Stelle

  • Excite Italia

di Simone Rausi

Qualche novità e molte conferme nello speciale del sabato di Amici del 25 Gennaio 2014. Se da una parte arriva la possibilità da parte del pubblico di assegnare una maglia nera da casa e l'ingresso di un nuovo allievo nella scuola, dall'altra tutti gli esami finiscono per confermare gli allievi. La puntata si apre con la sfida di ingresso voluta da Giuliano Peparini che intende inserire all'interno della classe di danza anche il ballo latino-americano/ballo da sala. E in un attimo siamo già in clima Ballando con le Stelle.

Protesta sulla fan page di Real Time per il day time di Amici

Per il giudice esterno Anna Sascina, campionessa del mondo categoria misti combinati dieci balli, tra i due sfidanti, Vincenzo e Alessio la spunta il primo. Vincenzo e i suoi tacchetti entrano nella scuola. Poi si entra nel vivo con l'esame dei Dear Jack voluto da Rudy. Inizia la carneficina: Rudy vuole dimostrare che il cantante dei Dear Jack sia valido soprattutto senza band. Così se a sbagliare è il cantante la colpa è della band, se il basso e la chitarra vengono ammutoliti il risultato migliora, se addirittura il frontman dei Dar Jack canta solo con chitarra acustica si va sempre meglio. Ma Alessio, il cantante, chiarisce subito: "Non sono io ma noi. Se loro vanno via faccio la valigia anch'io". Tra furbate varie (Alessio si nasconde dietro la band), abbracci e baci il gruppo la scampa. "Ma è l'ultima volta" dice Rudy.

Sfida flash per Francesca, "invisibile" per la Celentano. Ma la ragazza è ben evidente per il giudice. Resta dentro. Rimangono anche la ballerina Federica, esaminata dalla Peparini e la cantante Sara, interrogata da Zerbi. Ma per due esami velocissimi ce n'è uno che prende mezza puntata: quello di Nick.

Il cantante esegue la prima canzone ma per Zerbi è uno scempio. Il quaderno degli appunti è ancora un disastro ma il professore fa ben due autogol. Una domanda su Elton John di cui sbaglia la risposta (lo corregge Nick) e la messa in onda di un filmato in cui si vede Nick fare il simpaticone. Il pubblico lo adora. Alla fine Zerbi propone l'eliminazione ma è Grazia a salvarlo, ancora una volta. Maglia nera del pubblico a Giacomo (anche se prima di lui c'erano Angelo e i Simons, ma loro la maglia nera ce l'hanno già addosso)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017